|
Rumours |
Pubblicato il 29/09/2010 alle 15:07:12 | |
Gli Abba contro il partito di destra danese che usa Mamma mia come inno
Il leggendario gruppo pop svedese Abba ha minacciato di fare causa al movimento di estrema destra danese, Partito del popolo, se non smetterà di utilizzare la loro storica hit Mamma mià durante le proprie riunioni.
Il leggendario gruppo pop svedese degli Abba ha minacciato di fare causa al movimento di estrema destra danese, Partito del popolo, se non smetterà di utilizzare la loro storica hit Mamma mia durante le proprie riunioni.
Lo scrive la CBC sul suo sito. Gli estremisti danesi hanno usato la canzone, che dà anche il titolo a un celebre film con Meryl Streep e a un altrettanto celebre musical, modificandola in Mamma Pia, in onore della leader del partito Pia Kjaersgaard. Il successo è stato suonato durante le riunioni private negli uffici del partito e non in occasioni pubbliche. Tuttavia gli Abba, rappresentati da Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, non vogliono in alcun modo che la loro musica sia usata in contesti politici. La Universal, casa discografica delle mitiche star svedesi, ha già chiarito il contenzioso, senza bisogno di andare in tribunale con annesse cause. Il Partito del Popolo (Danish People's Party) ha accettato di non utilizzare più "Mamma mia" durante le sue riunioni.
Articolo letto 2577 volte
|