Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 09/03/2017 alle 21:38:36
Giulia Mei, nuova produzione di Edoardo De Angelis
di Manuela Ippolito Giardi
Giulia Catuogno esce oggi allo scoperto in maniera ufficiale, con la scelta del suo “nome d’arte”, che sarà per tutti, da questo momento, Giulia Mei.

Giulia Catuogno, la giovane e talentuosa cantautrice palermitana, è pronta a prendere il volo verso la destinazione del suo sogno: una vita dedicata alla musica. Esce oggi allo scoperto in maniera ufficiale, con la scelta del suo “nome d’arte”, che sarà per tutti, da questo momento, Giulia Mei.

L’artista dichiara che al tempo giusto spiegherà la scelta di questo nome, che non è casuale. Il nuovo anno è iniziato alla grande per il suo progetto: prima l’avvio della collaborazione con un produttore artistico esperto, come il cantautore romano Edoardo De Angelis, già responsabile, tra gli altri, di due album di Sergio Endrigo e dei due album di esordio di Francesco De Gregori, poi la partecipazione a Musicultura, la più importante rassegna italiana di musica di qualità, e la vittoria nella selezione per l’Italia meridionale del concorso “Suonare@Folkest”, che la porterà a esibirsi, con un suo concerto, nell’ambito del prestigioso Festival internazionale che ha sede nel Friuli-Venezia Giulia.

E proprio nel corso dell'anno, Giulia si laureerà in pianoforte classico presso il Conservatorio di Palermo, dopo aver studiato questo strumento per ben dodici anni.

Giulia, come direbbe Piero Ciampi, ha tutte le carte in regola: scrive testi e musiche delle sue canzoni, che sono pienamente originali, frutto di una forte e sincera ispirazione, e fanno di lei un ponte immaginario, un punto di passaggio tra la grande canzone d’autore di tradizione e la freschezza delle espressioni musicali di piena attualità. Questa caratteristica la pone come oggetto di attenzione per il pubblico di ogni fascia di età. Simbolico il titolo di uno dei suoi brani, “Tutta colpa di Vecchioni”: una sorta di manifesto programmatico che ispira il suo percorso. Sarà questo il singolo di apertura del suo album di esordio, che De Angelis sta mettendo in cantiere a Roma, con i più prestigiosi musicisti e tecnici del suo staff, per presentarlo nella prossima primavera: la primavera di Giulia Mei!

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1329 volte


Pagina stampabile