|
Rumours |
Pubblicato il 01/03/2012 alle 17:56:29 | |
Gaetano Curreri: Lucio Dalla un punto di riferimento nella musica come nella vita
"In questo momento non sono sconvolto ma addolorato perché ho perso un amico, un maestro, un punto di riferimento nella musica come nella vita". Così Gaetano Curreri e gli Stadio ricordano Lucio Dalla
"In questo momento non sono sconvolto ma addolorato perché ho perso un amico, un maestro, un punto di riferimento nella musica come nella vita. Oggi io, Giovanni Pezzoli, Fabio Liberatori, gli Stadio, tutti noi piangiamo un grande amico, un pezzo della nostra storia: 40 anni di dischi e concerti che non si potranno mai dimenticare".
Così Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ricorda Lucio Dalla sul sito web del gruppo.
"Abbiamo avuto la fortuna", continua Curreri, "di conoscere un grande uomo. Ero un ragazzo quando arrivai a suonare con Lucio, da lui era come andare a bottega dall'artigiano: non sapevo di essere un cantante, un autore - lo devo a Lucio - così come anche la nostra collaborazione con il poeta Roberto Roversi. Qui in casa ho il suo clarinetto, quello di "Banana Republic", che mi regalò dopo la tournée e che ora è il ricordo di tante storie musicali che abbiamo vissuto con Lucio. Oggi, in un momento così, mi chiedo come si possa ricordarlo senza dire ovvietà...".
Articolo letto 4541 volte
|