Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/02/2018 alle 07:52:25
La sospensione del brano Non Mi Avete fatto Niente dal Festival di Sanremo: il parere di Rudy Zerbi, quello di un dirigente Rai, la lettera di Ermal ai suoi fans ..
di Giancarlo Passarella
Oggi si dovrebbe avere il parere definitivo sul brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, anche perche' ieri sono stati sospesi, ma oggi si dovrebbero esibire e domani c'e' il duetto con Simone Cristicchi. Fans in rivolta sui social..

Oggi si dovrebbe avere il parere definitivo sul brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, anche perche' ieri sono stati sospesi, ma oggi si dovrebbero esibire e domani c'e' il duetto con Simone Cristicchi. Fans in rivolta sui social..

Questa situazione ha intanto prodotto un primo risultato: è ancora più forte il rapporto con i loro fans (molti dei quali raggruppati nel gruppo I lupi di Ermal), pronti anche a boicottare la kermesse televisiva!

Intanto (in attesa di sviluppi ufficiali) vanno registrati due pareri importanti:
- Rudy Zerbi ha dichiarato che ..la questione sul loro brano è priva di concretezza: entrambi avevano già dichiarato di aver lavorato sul ritornello di Febo, nessuna malafede o furberia. Lasciamo che sia il pubblico a decidere se il pezzo vale o no!
- Claudio Fasulo (dirigente RAI) ha twittato così ...La canzone rimane regolarmente in gara. Non si tratta di plagio ma di autocitazione già dichiarata dall’autore. Il regolamento lo prevede: basta non superare il 30% del campione..

Poi c'è la lettera aperta di Ermal ai suoi fans: precisa, dettagliata, sincera ..come nel suo stile! Scive .. Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo e il pomo della discordia è una canzone scritta da Andrea Febo (collaboratore storico di Fabrizio) che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e MAI commercializzata. Fabrizio, io e Andrea abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste) e tutti e tre insieme abbiamo scritto una NUOVA canzone con un significato completamente diverso. Plagiare significa copiare, ma è ASSURDAMENTE RIDICOLO ..






 Articolo letto 1639 volte


Pagina stampabile