|
Rumours |
Pubblicato il 24/11/2006 alle 07:42:42 | |
Diamanti, la nuova raccolta di Antonello Venditti
Triplo CD antologico per Antonello Venditti. In "Diamanti" tutti i grandi successi del cantautore romani, tra versioni in studio e live. Lunedì 27 novembre l'artista incontra i fan alle Messaggerie Musicali di Roma.
E uscito “Diamanti”, la raccolta più completa e ricca della lunga serie disponibile nella discografia ufficiale di Antonello Venditti. Non c’è un ordine cronologico, in questi 3 compact (46 brani) lo scorrere del tempo non è un percorso lineare, ma un itinerario segnato dalla personalità dell’artista, capace (fra pochi) di unire amore e impegno legati al contesto storico del periodo cui si riferiscono: da “Notte prima degli esami” a “Compagno di scuola”, “Lacrime di pioggia”, “Amici mai”, “Che tesoro che sei”, “L’amore insegna agli uomini”, “Una lurida e stupida storia d’amore”, “Mio padre ha un buco ingola” e la storia di “Lilly”, quanto mai attuali ancora oggi. I brani sono tratti dalla lunga discografica di vendita. Non sono però compreso le versioni originali dei brani contenuti originariamente negli album pubblicati all'epoca con la Polygram (come "Buona domenica"), sostitute da eccellenti versioni dal vivo. Oggi come ieri, la stessa intensità e le stesse passioni!
Lunedì 27 novembre alle 18,30 in Via del Corso 472, a Roma, presso le Messaggerie Musicali, Antonello Venditti firmerà ai fan le copie del suo triplo cd, e sarà di sicuro interessante il confronto generazionale tra chi lo saluterà ricordando brani come “Le tue mani si di me” o “Le cose della vita”, e chi, adolescente, veste oggi i panni del fan grazie a canzoni come “Ricordati di me” e “Che fantastica storia è la vita”.
Articolo letto 14614 volte
|