|
Rumours |
Pubblicato il 23/02/2009 alle 13:49:42 | |
Sick Tamburo, il 3 aprile esce il primo album degli ex Prozac+
Su Musicalnews li avevamo gia scoperti qualche tempo fa, ora i Sick Tamburo, ovvero gli ex Prozac + Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio, pubblicano il primo album.
Su Musicalnews li avevamo gia scoperti qualche tempo fa (dietro le maschere) ora i Sick Tamburo, ovvero gli ex Prozac + Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio, pubblicano il primo album omonimo per La Tempesta.
Il 3 aprile esce Sick Tamburo, il primo album di Sick Tamburo. Il debutto è firmato da La Tempesta Dischi, label indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Il teatro degli orrori e Le luci della centrale elettrica. Il progetto può essere considerato una sorta di "rivincita" dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano (aprendo la strada ai vari gruppi italiani nel genere) grazie a mitici hit come "Pastiglie", "Acida", "Angelo" e "Luca".
La formazione dei Sick Tamburo vede alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso. La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile. La potenza dei Sick Tamburo è stata testata con successo sul palco in una manciata di concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti, scatenando un immediato passaparola e forti aspettative su questo debutto. Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione rock (voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall'utilizzo di campioni e loop) e da un forte impatto scenico.
Il 3 aprile l’album sarà nei negozi e, contemporaneamente, inizierà il tour dei Sick Tamburo. Restate in ascolto!
Articolo letto 3848 volte
|