|
Recensioni |
Pubblicato il 26/02/2009 alle 15:52:51 | |
Rain - Dad is dead ...che pioggia di metallo
Davvero incandescente il nuovo album dei bolognesi Rain, attivi dal 1980: fra poco partono in tournée europea come supporto a Blaze Bayley ex cantante degli Iron Maiden.
Davvero incandescente il nuovo album dei bolognesi Rain, attivi dal 1980: fra poco partono in tournée europea come supporto a Blaze Bayley ex cantante degli Iron Maiden.
Questi ragazzi denotano un attaccamento ai valori dell’heavy metal al dir poco emozionante. Attivi dal lontano 1980, i Rain hanno via via delineato una carriera di assoluto prestigio in campo nazionale. E credo che il nuovo album “Dad is Dead” porterà loro belle soddisfazioni anche sul quadrante internazionale.
“Dad is Dead” è un album concreto. Maledettamente concreto. Fin dall’opener “8 Bar” si ha la netta sensazione che i Rain macineranno metal su metal senza un attimo di riposo o autocompiacimento. Lungo i tredici brani che compongono la scaletta il quintetto bolognese sfoggia uno stato di grazia ammirevole e compatto. Ogni brano ha una sua identità. Si va da momenti più soffusi ad altri più veloci. Oppure si preferisce toccare corde di maggiore potenza ed eticità.
L’aspetto interessante di “Dad is Dead” è proprio questo: una varietà umorale e di stile molto interessante ed attraente. A ciò aggiungasi una sapiente produzione che ha il pregio di aver sottolineato sapientemente le peculiarità tipiche del Rain’s sound. Un aspetto da non sottovalutare è il fatto di non annoiarci nell’ascolto. L’album scivola meravigliosamente bene e si ha la sensazione che i Rain ti stiano suonando di fronte. Con i Rain si va sicuri. Vero heavy metal da gente vera e autentica.
Ultima ora: i Rain partono in tournée europea come supporto a Blaze Bayley ex cantante degli Iron Maiden. Congratulazioni ragazzi e forza.
Articolo letto 3389 volte
|