Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 02/04/2007 alle 11:31:52
Al Classico di Roma serata west-coast Long Time Gone venerdì 6 aprile
di Paolo Ansali
Venerdi 6 aprile al Classico di Roma si parte per un viaggio negli anni ‘60 e ‘70, nella California hyppie della Summer Of Love con la presentazione del libro su CSN&Y e le tribute-band Deja Vu e Waterfall.

Venerdi 6 aprile si parte per un viaggio negli anni ‘60 e ‘70, nella California hyppie della Summer Of Love al Classico Village di Roma.

Nuovo appuntamento NODISCO , alternative rock party della capitale ogni venerdi al Classico Village. Venerdi 6 aprile si parte per un viaggio negli anni ‘60 e ‘70, nella California hyppie della Summer Of Love,dei Flower’s Childrens e degli Easy Riders, dei tempi insomma in cui nella musica e “dintorni” tutto era possibile e molto era ancora da scoprire. i inizia alle 21,30, con la presentazione del libro “CROSBY STILLS & NASH” di Stefano Frollano e Salvatore Esposito (Editori Riuniti- Collana Legends), pubblicazione nuova e aggiornatissima - l’ultima risale al 1981- che ripercorre con attenzione e particolari la storia musicale della band californiana, in tutte le sue varie formazioni ed evoluzioni, incluso il sodalizio con Neil Young, nonché le carriere soliste dei tre musicisti fino ai nostri giorni. Particolare cura è posta nella lettura della discografia, con una genesi dei brani fondamentali della band; un capitolo è poi dedicato a stralci di interviste e dichiarazioni rilasciate dagli artisti; per concludere una interessante riflessione sui possibili eredi della band di Los Angeles “madre” della West Coast Music. Il volume è edito da Editori Riuniti per la collana Legends - dedicata ai miti della musica Pop, Rock, Blues, Folk e Jazz - 120 pagine al prezzo popolare di 9,50 euro.
L’incontro sarà presentato dal giornalista musicale Giancarlo Susanna.

A seguire proiezione di filmati tratti da “Under The Covers”, documentario inedito sulla storia delle copertine dei vinili , che presenta l’artista Gary Burden e il fotografo Henry Diltz, considerati gli inventori dell’arte della “cover”. Nei 60’s e '70’s, hanno infatti creato le copertine degli album più famosi della scena rock di L.A. come CSNY, Doors, Eagles, Jackson Browne, Mama Cass ecc; nel filmato tracciano e ricordano, insieme ad alcuni artisti, i momenti speciali, i “Dove e Come” sono state realizzate alcune famose covers e le idee che le hanno generate.

Alle 22,30 la serata proseguirà con un doppio concerto con le 2 band caposaldo della west coast romana:
DEJA’ VU’ Tributo a David Crosby in tutte le sue formazioni -Byrds, CS&N & Young - fino agli attuali CPR Rock viscerale, blues, atmosfere psichedeliche e sofisticate ballads, che hanno contraddistinto la figura di David Crosby, in un percorso che attraversa 40 anni di musica e cultura. WATERFALL American Folk e West Coast Band - che reinterpreta la musica dei “i figli dei fiori” di almeno 3 generazioni : da C.S.& N. agli America,dagli Eagles a Simon & Garfunkel, Dylan, Neil Young e Jackson Browne, Tom Petty e i Jayhawks, i Creedence, James Taylor e Cat Stevens,senza dimenticare le interpreti femminili come Joan Baez, Hemmylou Harris e Bonnie Raitt

INGRESSO 5,00 euro
A SEGUIRE DISCOTECA ROCK BY NODISCOCLUB

Classico Village
Via Libetta 3, Roma
www.classicovillage.net/

Ufficio Stampa
Roberta Valenti
robertavalenti2001@yahoo.it

 Articolo letto 2959 volte


Pagina stampabile