|
Comunicati |
Pubblicato il 15/09/2015 alle 14:59:03 | |
Massimo Di Cataldo in versione latina venerdì 18 settembre a Fiesta (Roma)
Dalla passione per la musica latino americana di Massimo Di Cataldo e dalla sua lunga amicizia con il direttore artistico di Fiesta Mansur Naziri, serata evento venerdì 18 settembre, alle ore 21:30 a Fiesta (Roma).
Dalla passione per la musica latino americana di Massimo Di Cataldo e dalla sua lunga amicizia con il direttore artistico di Fiesta Mansur Naziri, serata evento venerdì 18 settembre, alle ore 22:30 a Fiesta (Roma).
Una serata che vuol essere anche una celebrazione dell’integrazione fra i popoli. Massimo Di Cataldo e il suo pianista Alessio Pizzotti saranno accompagnati sul palco di Fiesta dalla band Chirimia, un gruppo misto di musicisti italiani e latino americani attivo in Italia da più di venti anni. Caratteristica del gruppo è di cimentarsi nel vastissimo repertorio della musica e dei ritmi attualmente in voga nel Caribe, dalla Salsa al Merengue al Bolero, dalla Cumbia al Cha Cha. Leader storico, fondatore e anima del gruppo è il cantante e ballerino Alvaro Hugo Atehortua Martinez, tra i primi promulgatori di questo genere nella capitale e nel resto della penisola.
Di Cataldo e Chirimia riarrangeranno in chiave latina alcuni dei maggiori successi di Massimo tra cui “Come sei bella” (presentato a Sanremo nel 99), “Fragile”, “Se adesso te ne vai” (sesto posto a Sanremo nel 96, una delle canzoni italiane più conosciute all’estero) e l’ultimo singolo “Un’emozione fantastica”, di cui verrà proiettato anche il videoclip del regista Antonio Levita. Questo singolo è tratto dalla raccolta pubblicata quest’estate “Un’emozione fantastica – Addendum”, raccolta celebrativa di 20 anni di carriera di Massimo Di Cataldo, che contiene i maggiori successi del cantautore romano, insieme a brani in versioni inedite e dal vivo tra cui "Se io fossi un angelo" di Lucio Dalla.
Massimo Di Cataldo è uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione e tra i più conosciuti all’estero, soprattutto in Spagna e Sudamerica. Vincitore al Festival di Sanremo del 1995 con “Che sarà di me” nella categoria Giovani, è autore di grandi successi come “Se adesso te ne vai” “Liberi come il sole”, “Con il cuore”, “Come sei bella”, “Scusa se ti chiamo amore”, “Universo”, per citarne alcune.
XVIII Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Informazioni per il pubblico:
Fiesta 2013 - Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 – Roma Inizio concerti: ore 22.30
Info e prenotazioni: 06.96035234 Info concerti: 393.1274373
Condividi su Facebook
Articolo letto 1344 volte
|