Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/05/2008 alle 17:36:31
Rock, blues ed alternative indie in un benefit show il 31 Maggio a Siracusa
di Giancarlo Passarella
Sul palco tre band talentuose: Vince Licciardo e the Jolly Roger Band, Egomet ed i nostri TvMars per il Kiwanis Distretto Italia impegnato nel progetto una scuola per tutti. Da non perdere questo primo Kiwanis in Rock.

Sul palco tre band talentuose: Vince Licciardo e the Jolly Roger Band, Egomet ed i nostri TvMars per il Kiwanis Distretto Italia impegnato nel progetto una scuola per tutti. Da non perdere questo primo Kiwanis in Rock.

Nulla da aggiungere ad un bella e pulita manifestazione come questa. Cercate di non mancarci o almeno date una mano a diffondere la notizia ...

Da sempre il Kiwanis International si schiera al fianco dei più deboli e dei meno fortunati e l’obiettivo principe fin dalla sua fondazione è la tutela e la salvaguardia dell’infanzia. Troppe volte i bambini non hanno chi li rappresenta e ne tutela i loro diritti che vengono spesso calpestati così così come le loro speranze.

Tra i diritti più danneggiati vi è sicuramente quello all’istruzione negando così ogni possibilità di crescita e di riscatto. In questo modo le nazioni più povere non possono contare sui loro giovani, trovandosi costantemente in una situazione di subalternità nei confronti dei paesi più sviluppati ed i Paesi Africani ne sono un esempio su tutti presentando una situazione drammatica e cruda ed avendo presente questa situazione il Kiwanis Distretto Italia si propone di dare una risposta concreta e determinata impegnandosi nel progetto “una scuola per tutti”. Il progetto, ambizioso, prevede la costruzione di nuove scuole elementari e li destina
alla Costa D’Avorio, nove scuole di tre classi ciascuna con aule polivalenti. E proprio in questo Paese che uno dei problemi maggiori è la mancanza di istruzione scolastica dei ragazzi, aggravata dall’attuale situazione di crisi sociale e politica. Il Kiwanis Club E IL Kiwajunior di Siracusa vogliono essere parte di questo progetto e rispondono attraverso l’organizzazione di un Rock Festiaval che servirà per raccogliere e destinare fondi per queste scuole.
Il Festival nasce da un idea dell’Ingegnere La Malfa Segretario del K.Club in collaborazione con l’Architetto Luca Di Franco Vice Presidente del K.J. con l’approvazione del Consiglio direttivo, nasce così il primo Kiwanis in Rock in cooperazione con l’Istituto Tecnico Commerciale “F.Insolera”, che metterà a disposizione l’Auditorium della scuola in Via Modica, per il concerto.

 Articolo letto 2398 volte


Pagina stampabile