Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 09/12/2012 alle 18:39:50
Neri Marcorè in versione cantautore lunedì 17 dicembre al Teatro Sistina di Roma
di Manuela Ippolito Giardi
Neri Marcorè si esibirà dal vivo in qualità di musicista nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”. Appuntamento al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre, alle ore 21. Ospite Edoardo De Angelis.

Neri Marcorè si esibirà dal vivo in qualità di musicista nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”. Appuntamento al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre, alle ore 21. Ospite Edoardo De Angelis.

Neri Marcorè, “il più amato dagli italiani”. Così lo definisce Edoardo De Angelis, che oltre a condividere con lui una fondata amicizia, è anche testimone e complice della passione che l’artista marchigiano coltiva, come fuoco sotto la cenere: la musica. Chi ha avuto la fortuna di assistere a una delle molte repliche del teatrale che Marcorè ha dedicato a Gaber, ha potuto constatare con quale voluttuosa professionalità il protagonista non solo cantasse, ma anche impugnasse con proprietà la chitarra.

Il sogno diventa realtà: Neri Marcorè è finalmente protagonista di un concerto tutto suo, a capo di una affiatatissima band che lo sostiene con ritmiche e sonorità acustiche, e accompagnato da una orchestra d’archi. "Le mie canzoni altrui" è il titolo di questo evento speciale, di questa novità assoluta, che Neri offre, a Roma, in esclusiva al pubblico del Sistina.

In quasi due ore di musica e parole, Neri interpreta con amorevole cura, e visibile diletto, alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori: Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue , Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor, e infine Edoardo De Angelis, ospite del concerto in una versione a due voci della ballata romana "Lella".

Un repertorio vario, importante, scelto con il cuore, che Neri interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante, e la sorpresa del suo debutto in veste di “autore”, con la sua Il Silenzio degli Ulivi.

Infine, ecco la band: Marco Caronna (chitarre, bouzouki, aggeggi), Primiano Di Biase (piano, fisarmonica), Domenico Mariorenzi (chitarra, piano), Guerino Rondolone (contrabasso, basso), Simone Talone (batteria, percussioni), Alessandro Tomei (flauto, sax alto, sax soprano), ben sostenuta dalla Orchestra da Camera Romana, con arrangiamenti e direzione del Maestro Valter Sivilotti.

L’incasso della serata sarà parzialmente devoluto, per la lotta alla SLA, alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.

Un evento da non perdere, per godere di grande musica, partecipare a una straordinaria sorpresa, e avere la possibilità di raccontarlo agli amici, potendo dire: “Quella sera, al Sistina, c’ero anch’io”.

 Articolo letto 1388 volte


Pagina stampabile