|
Notizie |
Pubblicato il 09/12/2012 alle 18:39:50 | |
Neri Marcorè in versione cantautore lunedì 17 dicembre al Teatro Sistina di Roma
Neri Marcorè si esibirà dal vivo in qualità di musicista nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”. Appuntamento al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre, alle ore 21. Ospite Edoardo De Angelis.
Neri Marcorè si esibirà dal vivo in qualità di musicista nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”. Appuntamento al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre, alle ore 21. Ospite Edoardo De Angelis.
Neri Marcorè, “il più amato dagli italiani”. Così lo definisce Edoardo De Angelis, che oltre a condividere con lui una fondata amicizia, è anche testimone e complice della passione che l’artista marchigiano coltiva, come fuoco sotto la cenere: la musica. Chi ha avuto la fortuna di assistere a una delle molte repliche del teatrale che Marcorè ha dedicato a Gaber, ha potuto constatare con quale voluttuosa professionalità il protagonista non solo cantasse, ma anche impugnasse con proprietà la chitarra.
Il sogno diventa realtà: Neri Marcorè è finalmente protagonista di un concerto tutto suo, a capo di una affiatatissima band che lo sostiene con ritmiche e sonorità acustiche, e accompagnato da una orchestra d’archi. "Le mie canzoni altrui" è il titolo di questo evento speciale, di questa novità assoluta, che Neri offre, a Roma, in esclusiva al pubblico del Sistina.
In quasi due ore di musica e parole, Neri interpreta con amorevole cura, e visibile diletto, alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori: Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue , Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor, e infine Edoardo De Angelis, ospite del concerto in una versione a due voci della ballata romana "Lella".
Un repertorio vario, importante, scelto con il cuore, che Neri interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante, e la sorpresa del suo debutto in veste di “autore”, con la sua Il Silenzio degli Ulivi.
Infine, ecco la band: Marco Caronna (chitarre, bouzouki, aggeggi), Primiano Di Biase (piano, fisarmonica), Domenico Mariorenzi (chitarra, piano), Guerino Rondolone (contrabasso, basso), Simone Talone (batteria, percussioni), Alessandro Tomei (flauto, sax alto, sax soprano), ben sostenuta dalla Orchestra da Camera Romana, con arrangiamenti e direzione del Maestro Valter Sivilotti.
L’incasso della serata sarà parzialmente devoluto, per la lotta alla SLA, alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.
Un evento da non perdere, per godere di grande musica, partecipare a una straordinaria sorpresa, e avere la possibilità di raccontarlo agli amici, potendo dire: “Quella sera, al Sistina, c’ero anch’io”.
Articolo letto 1388 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|