Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/11/2005 alle 13:16:09
La Calma Apparente di Eros Ramazzotti
di Antonio Ranalli
"Calma apparente" di Eros Ramazzotti e' gia' campione di vendite. Il 16 marzo parte da Ancona il tour mondiale.

“Anticipato dal brano “La nostra vita” (singolo di successo in Italia ma anche in Spagna, dove “Nuestra Vida” è il brano più trasmesso dalle radio spagnole), è nei negozi di dischi “Calma Apparente”, il decimo album di inediti (già multiplatino) di Eros Ramazzotti. Prodotto dallo stesso Eros con Claudio Guidetti per Radiorama, pubblicato e distribuito da Sony Bmg Music Entertainment, lunedì 31 ottobre l’album esce (in italiano e in spagnolo) nel resto del mondo (con una prima distribuzione di 1.500.000 copie).
“Calma Apparente” viene pubblicato su molteplici supporti, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza: CD, MC, Limited Edition (composta da un box contenente l’album in confezione digipack e un libretto ricco di testi e immagini), DualDisc, schede di memoria digitali, via web e via cellulare.
Particolarmente interessante, in termini strategici, la pubblicazione in DualDisc. Questo nuovo supporto è composto da due facce: un lato contiene le tracce audio, l’altro lato contiene un Dvd-video con i filmati di vari backstage realizzati tra Milano, Londra e Los Angeles (dal duetto con Anastacia al “dietro le quinte” in studio di registrazione, dal set fotografico nel deserto a quello del videoclip), nonché photogallery e un’intervista a Eros. Il lato Dvd-video contiene inoltre le tracce audio (anche in qualità DTS 5.1) e tutti i testi delle canzoni evidenziati graficamente al fine di facilitare la lettura e l’ascolto.
Nell’ambito della diversificazione di offerta dell’album di Eros Ramazzotti, la Sony Bmg Music Entertainment ha inoltre stretto un accordo con un importante gestore di telefonia mobile (3Italia) per la distribuzione di “Calma Apparente” su memory card (viene inserita nel telefonino e contiene tutti i brani dell’album e l’intera parte video del DualDisc, visibile su videotelefonini). L’album si può acquistare anche sul web, da siti come iTunes e Rosso Alice e da tutti i portali della telefonia mobile.

Il tour mondiale di Eros Ramazzotti parte il 16 marzo 2006 da Ancona. La prevendita dei biglietti inizia oggi su www.ticketone.it (per informazioni al pubblico: www.clearchannel.it e infoline: 02.53006501).

Queste le date:

16 marzo: Ancona (Palarossini); 19 marzo: Firenze (Nelson Mandela Forum); 22 marzo: Bologna (Palamalaguti); 24, 25, 27, 28 marzo: Milano (Forum); 30 marzo: Lione (Hall Garnier); 1 e 2 aprile: Ginevra (Arena); 4 aprile: Parigi (Bercy); 6, 7 e 8 aprile: Bruxelles (Forest National); 10 e 11 aprile: Rotterdam (Ahoy); 13 aprile: Nizza (Nikaia); 18 aprile: Salisburgo (Stadthalle); 20 aprile: Vienna (Stadthalle); 22 aprile: Budapest (Sporthalle); 24 e 25 aprile: Zurigo (Hallenstadion); 27 e 28 aprile: Roma (Palalottomatica); 1 maggio: Pesaro (BPA Palace); 4 maggio: Marsiglia (Dome); 6 e 7 maggio: Monaco (Olympiahalle); 9 maggio: Torino (Mazda Palace); 12 maggio: Amburgo (Color Line Arena); 14 maggio: Norimberga (Arena); 16 maggio: Stoccarda (Schleyerhalle); 18 maggio: Oberhausen (König Pilsner Arena); 19 maggio: Colonia (Kölnarena); 21 maggio: Francoforte (Festhalle); 23 maggio: Dortmund (Westfalenhalle) e 25 maggio: Kempten (Big Box).

 Articolo letto 7039 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile