Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/09/2007 alle 07:45:00
Che grinta rock hanno le piccole emittenti radio italiane
di Giancarlo Passarella
Nell'ultimo bollettino della REA Radiotelevisioni Europee Associate leggiamo infatti dal 1 Ottobre partono programmi d'informazione sui giovani artisti ed una serie di interviste a quelli piu' famosi:le radio che hanno aderito sono gia' cento.

Nell'ultimo bollettino della REA Radiotelevisioni Europee Associate leggiamo infatti dal 1 Ottobre partono programmi d'informazione sui giovani artisti ed una serie di interviste a quelli piu' famosi:le radio che hanno aderito sono gia' cento.

La parodia del film famoso e' facile: dal 1 Ottobre assisteremo alla carica dei 101. Gia' per l'ultimo Festival di Sanremo le piccole emittenti hanno programmato show che dalla Riviera venivano realizzati ad hoc. Il risparmio e' stato evidente (ogni emittente trasmetteva queste interviste, pur non sobbarcandosi la spesa della trasferta) ed il guadagno d'immagine pure. Piace molto questo loro rimboccarsi le maniche, consociandosi in questo circuito, pur rimanendo del tutto libere ed indipendenti...

Ecco quello che testualmente scrive Antonio Diomede (il Presidente della R.E.A.) ... Dal 1° ottobre partono le "Cento Radio più Belle d'Italia" - Come programmato dal Consiglio Generale della REA nella riunione del 9 maggio scorso, il 1° ottobre prossimo parte il circuito de "Le 100 Radio più belle d'Italia" con una programmazione di alto livello che verrà distribuita alle emittenti locali più qualificate per serietà professionale e per ascolti reali. Le emittenti che intendono aderire al circuito "Le 100 Radio più belle d'Italia" devono farne richiesta scrivendo a info@reasat.it . L'adesione è gratuita. Le emittenti candidate verranno ascoltate via internet o monitorate nelle aree di diffusione da una Commissione di esperti. A partire dal 1° ottobre prossimo, alle prescelte, verranno giornalmente distribuiti programmi ed interviste con la partecipazione di Fiorella Mannoia, Simone Cristicchi, Iron Maiden, Vasco Rossi, Zucchero, Lucio Dalla, Renato Zero....... ed altri. Il programma giornaliero d'intrattenimento "DJ Set" è un originale radiofonico curato dalla squadra Nazionale Calcio DJ. Le emittenti che intendono farne parte possono scrivere a info@reasat.it.....

Il programma per dj dovrebbe andare ovviamente in fascia notturna, le interviste in quella pomeridiana, mentre il programma di novita' sia la mattina che il pomeriggio. Il titolo dovrebbe essere Il re del gancio, perche' al nome famoso verra' abbinato quello di un esordiente, creando cosi' un nesso ed un gancio tra due mondi in apparenza lontani. Molto spazio verra' dato alle nuove produzioni discografiche, con particolare attenzione a quelle rock, altrimenti penalizzate dai network a copertura nazionale.

Ora provate a chiedervi come mai so cosi' tante cose sull'argomento...

 Articolo letto 3579 volte


Pagina stampabile