|
Interviste |
Pubblicato il 08/08/2016 alle 08:55:06 | |
Il 28 Agosto una serata benefit, con protagonista anche Carmen Morello: l'abbiamo intervistata ..
In compagnia di Tony Riggi ed Iskra Menarini, la vedremo presentare questo concerto a Latina: tra le sue canzoni preferite sia Caruso che L'anno che verrà!
In compagnia di Tony Riggi ed Iskra Menarini, la vedremo presentare questo concerto a Latina: tra le sue canzoni preferite sia Caruso che L'anno che verrà!
Nata a Gela (Caltanissetta), il 21 Maggio 1976, ha mostrato sin da molto giovane le sue doti artistiche, iniziando con il canto, per proseguire con danza e recitazione. E' titolare e dirigente di un'accademia di spettacolo, fondata da lei 10 anni fa ..
Nel nostro montaggio, in alto il manifesto della serata ed in basso Carmen Morello accanto al pianoforte. Foto di Mauro Ricciardi ..
Carmen, come ti stai preparando alla conduzione di questo evento?
Sono davvero felice di presentare Due Grandi Voci per il Sociale, perchè avrò la possibilità di dare il mio contributo artistico per una serata di grande spessore musicale e a carattere benefico in quanto l'incasso verrà devoluto a favore del piano Marco Valerio fondo assistenza della Polizia di Stato e a favore dell'ADMO Associazione donatori midollo osseo. Io presenterò con il cuore come faccio ad ogni evento, ma ho in mente delle sorprese per il nostro pubblico, ad esempio unire la recitazione alla musica di Lucio Dalla che di per sé è già poesia.
E' organizzato da Tony Riggi: in che situazione vi siete conosciuti?
Con Tony Riggi ci siamo conosciuti ad un evento musicale, eravamo a cena insieme ai nostri rispettivi compagni di vita...abbiamo iniziato a chiacchierare come se ci conoscessimo da tanto tempo...è una bella persona, onesta e di grande talento, ama molto la musica e tutto ciò che è arte e questo ci rende simili. Siamo molto amici e la sua compagna Raffaella è una persona dolcissima con la quale ho legato molto.
Si esibirà la grande Iskra Menarini, che cosa apprezzi particolarmente di lei come artista?
La sua grande voce, la sua arte immensa...è una cantante strepitosa! Attendo di conoscerla personalmente per mostrarle la mia ammirazione.
La serata è dedica a Lucio Dalla: quali sono le sue canzoni che ti sono rimaste particolarmente nel cuore e perché?
Sono cresciuta con le bellissime canzoni di Lucio Dalla, un maestro, un grande della musica Italiana. Amo tutte le sue canzoni, in particolare Caruso, è pura poesia!
Più in generale sei un' amante della musica italiana? Quali sono gli artisti che apprezzi particolarmente?
Sì, amo la nostra bella musica e apprezzo molto Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Ligabue, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Il Volo e il mitico Renato Zero...come non amarli.
Quale canzone vorresti dedicare ai nostri lettori per salutarli?
L'anno che verrà di Lucio Dalla, mi piace molto perchè è un inno alla vita e alla speranza in un mondo migliore.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1610 volte
|