|
Comunicati |
Pubblicato il 19/01/2010 alle 11:41:58 | |
È Alla mia età di Tiziano Ferro il disco più venduto nel 2009
Continua l’incredibile serie di primati raggiunti da “Alla mia età”: secondo la classifica ufficiale del 2009, il disco é il più venduto dell’anno.
Continua l’incredibile serie di primati raggiunti da “Alla mia età” di Tiziano Ferro: secondo la classifica ufficiale del 2009, il disco é il più venduto dell’anno
Questo ennesimo traguardo va ad aggiungersi ai record già ottenuti da “Alla mia età” che, uscito a novembre del 2008, si trova tuttora nella Top 10 della classifica, dopo quindici mesi dal suo debutto.
Ciascuno dei quattro singoli - “Alla mia età”, “Il Regalo Più Grande”, “Indietro”, “Il Sole Esiste Per Tutti”- ha raggiunto il primo posto dell’airplay radiofonico secondo i dati Nielsen/Music Control.
Le vendite totali di questo quarto album di Tiziano Ferro ammontano a cinquecentomila copie; a queste si vanno a sommare le vendite digitali: circa quindicimila album e oltre centoquarantamila singoli.
L’ultimo riconoscimento ufficiale in ordine cronologico é arrivato dalla Fimi/Nielsen proprio in questi giorni.
La classifica consacra “Alla mia età” come disco numero uno tra tutti quelli venduti nel corso del 2009. Davvero un “anno di Ferro” per Tiziano, che alla soglia dei trent’anni può senza alcun dubbio ritenersi uno degli artisti italiani più amati.
Fonte: Ufficio Stampa Emi Music
Articolo letto 5625 volte
|