|
Notizie |
Pubblicato il 26/06/2016 alle 14:04:17 | |
Home Festival, a Treviso Martin Garrix, Prodigy, Editors e Alborosie & The Shengen Clan
Un altro headliner si aggiunge al cartellone di Home Festival (dal 1 al 4 settembre – Treviso), dopo i The Prodigy, Editors, Alborosie & The Shengen Clan, Fabri Fibra, Salmo, Max Gazzè e Vinicio Capossela Home Festival scopre altri assi nella manica.
Un altro headliner si aggiunge al cartellone di Home Festival (dal 1 al 4 settembre – Treviso), dopo i The Prodigy, Editors, Alborosie & The Shengen Clan, Fabri Fibra, Salmo, Max Gazzè e Vinicio Capossela Home Festival scopre altri assi nella manica.
Sabato 3 settembre, infatti, si balla con la giovane superstar internazionale della scena dance elettronica, Martin Garrix.
Il dj olandese che non ha certo bisogno di presentazioni ha già suonato nei principali festival mondiali, come: Coachella, il palco principale al Ultra Music Festival, Tomorrowland, Amsterdam Music Festival, Electric Daisy Carnival, ma ora tocca al main stage dell'Home Festival di Treviso. Quest’anno esce con due nuovi singoli “Now That I've Found You (feat. John & Michel) e “Lions in the Wild” (con i Third Party).
Giovedì 1 settembre, dopo i già annunciati Editors e 2manydjs sul palco arriva Recondite, il dj e produttore tedesco che ha conquistato critica e pubblico per le sue originali produzioni. Nato in Bavaria, si trasferisce presto a Berlino dove si fa notare per il suo stile ambient, deep house e techno. Famoso per gli album Iffy (2014) e Palcid (2015) ha ricevuto una nomination ai “DJ Awards” di Ibiza nella categoria “Electronic Live Performance".
Sempre giovedì si alternano i live dei John Canoe, vincitori del contest Sgizet&Home Sound Fest 2016, The Jacques e i Go March, due band che provengono dal Eurosonic Festival insieme ai Dubioza Kolektiv. Ricordiamo che Home Festival quest’anno è stato l’unico festival italiano siglato dall’organizzazione dell’ETEP GROUP (European Talent Exchange Programme) come uno dei festival più importanti d’Europa.
Il cast di giovedì 1 settembre non finisce qua, si esibiranno anche Jack Jaselli, il cantante, chitarrista e autore milanese che torna con "Monster Moon" il suo ultimo album nato a Milano, registrato a Los Angeles e che annuncia l'entrata in Universal Music, lo stesso giorno anche Kiol e Vittoria and the Hyde Park.
Venerdì 2 settembre, oltre ai mostri sacri The Prodigy e Pendulum, Drum and Bass chiama Italia con Dj Ferro & Mc Def feat Sismino.
Sabato 3 settembre, dopo Fabri Fibra, gli Eagles of Death Metal e Martin Garrix, è atteso Ilario Alicante, giovane dj techno partito da Pisa, le cui produzioni sono famose a livello internazionale. La traccia "Vacaciones en chile" è suonata e ballata nei più famosi club d'Europa. Non solo, salgono sul palco anche i While She Sleeps, band britannica formata nel 2006 dal sound metalcore che presenta l’ultimo album “Brainwashed”.
Domenica 4 settembre, a condividere lo stesso palco di Max Gazzè e Vinicio Capossela, ci saranno anche i Landlord, il gruppo riminese che ha conquistato il palco e il pubblico di X Factor 2015, che gli ha portati a conquistare un contratto discografico facendo uscire "Aside" e partire in tour che non sembra arrestarsi, con loro i Rio, voluti attraverso il voto del popolo social dell'HF, una band italiana che miscela sonorità pop-rock e influenze elettroniche.
A loro anche le note di IZI, le rime del giovane rapper Ghali e le melodie della famosa street-band Funkasin.
Home Festival è una festa lunga quattro giorni, ed ecco dei party dentro al party, giovedì si registra un esordio storico targato LGBT. Infatti per la prima volta all’ HF arriva il Tunga XXL, la festa che abbatte ogni discriminazione in nome dell’amore e del divertimento più puro. Sabato invece ondate di colore travolgono il Festival, c’è il Colors Splash Party, un mix di effettistica colorata tra Co2, fuochi, coriandoli e tonnellate di colore che viene lanciato sul pubblico che balla. E Domenica si conclude con pacifiche esplosioni arcobaleniche con l’Holi-il Festival dei colori, il format ispirato alla famosa festa indiana che nella versione italiana si traduce in un mix di dj set dall’elettronica al rap del collettivo Catch a Fire Sound, in cui ci si lanciano sacchettini di polvere colorata a ritmo di countdown.
Condividi su Facebook
Articolo letto 642 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|