|
Notizie |
Pubblicato il 11/08/2009 alle 01:23:57 | |
Zucchero, Venditti, Andrea Bocelli e altri in concerto benefico a Viareggio
Il concerto si svolgerà allo Stadio dei Pini di Viareggio il prossimo 19 agosto alle 21, il cui incasso sarà interamente devoluto ai familiari delle vittime della recente tragedia ferroviaria della cittadina toscana del 29 giugno.
Il concerto si svolgerà allo Stadio dei Pini di Viareggio il prossimo 19 agosto alle 21, il cui incasso sarà interamente devoluto ai familiari delle vittime della recente tragedia ferroviaria della cittadina toscana del 29 giugno.
Un’iniziativa lodevole, promossa dal sindaco Luca Lunardini, dal Presidente del Lions Club Viareggio Versilia Host, Paolo Vaglio, e da un comitato di personalità eccellenti della città.”.
Ad un mese dalla tragedia, un gesto di solidarietà importante affinchè la città viva una serata di grande e buona musica con un concerto pensato e realizzato da chi vive Viareggio tutti i giorni e che non può dimenticare quell’orribile notte alla stazione.
L’evento nasce da un’idea del produttore Mimmo D’Alessandro della D’Alessandro & Galli ed è stata condivisa con grande entusiasmo da Zucchero «Sugar» Fornaciari, da sempre legato alla Versilia, che sarà l’headliner della serata. Il concerto, si delinea come un “lungo happening” che vedràl’esibizione di una nutrita schiera di artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali Andrea Bocelli, che ha cantato struggenti note nel corso delle solenne celebrazione funebre per le 28 vittime che si è svolta proprio allo stadio dei Pini.
Prevista la presenza di Mario Biondi e in queste ultime ore è arrivata l’adesione di Antonello Venditti. C’è ancora da sciogliere le riserve su una eventuale partecipazione di Sting.
A condurre la serata è stato chiamato Carlo Conti che avrà il compito di introdurre altri ospiti come: Alexia, Malika Ayane, Matteo Becucci, Jury, Noemi, i Bastard Song of Dioniso, Irene Fornaciari, Karima, l’arbitro Pierluigi Collina, Giorgio Panariello, il flautista italiano Andrea Griminelli, il jazzista Eric Lewis, il CT della Nazionale di calcio Marcello Lippi, il musicista Mario Schilirò, il sassofonista James Thompson, Paolo Vaglio, il batterista scozzese Derek Wilson, il coro voci bianche del Festival Puccini.
Di sicuro molti degli ospiti duetteranno con Zucchero e saranno momenti memorabili dal punto di vista musicale ed emozionale.
Il costo del biglietto è di soli 22 euro e si è scatenata la corsa al tagliando mentre Radio dimensione suono ha gratuitamente previsto la promozione dell’evento.
Articolo letto 7010 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|