Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/08/2018 alle 08:59:58
Per il sito Italia Notizie, Davide Peron artista rivelazione dell'anno, grazie al disco Inattesi ..
di Patty Busellini
E' un disco parla di gioie, di paure, parla con grande semplicita', quasi mai in modo artefatto. Parla di figli, anche se non sempre attesi, di grandi eventi. Inattesi sono tutti i figli, e anche se sono attesi non siamo mai pronti.

E' un disco parla di gioie, di paure, parla con grande semplicita', quasi mai in modo artefatto. Parla di figli, anche se non sempre attesi, di grandi eventi. Inattesi sono tutti i figli, e anche se sono attesi non siamo mai pronti.

Italia Notizie ricorda che l'artista ha in programma due nuovi show..

Sarà infatti Giovedì 23 Agosto ad Isola Vicentina e Sabato 15 Settembre a Vicenza per L’uomo che piantava gli alberi reading musicale con Davide Dolores. Domenica 5 Agosto ha concluso il Mi rifugio in tour, un vero e proprio pellegrinaggio musicale nei luoghi della Grande Guerra.

Ora per Davide Peron c'è da riflettere sulle tante recensioni uscite, tra cui questa (interessante assai) su Italia Notizie che parte cin il piglio giusto.. Il cantautore Davide Peron, uno dei pochi artisti più influenti e attivi nel sociale, presenti nel nostro panorama musicale. Inattesi è il titolo del suo ultimo progetto discografico pubblicato su etichetta N.M.L. New Model Label, un disco che racconta di molte tematiche: dalla gioia della nascita di una figlia, all'amore, il coraggio e la speranza. Ma un disco che combatte anche le guerre, la mafia e la cattiveria..

Sono giuste riflessioni su cui concordiamo in pieno, anche perchè più avanti si va più a fondo nel progetto. Leggiamo infatti .. Un artista originale che compone musica col cuore e con sincerità; Nato nella provincia di Vicenza, nelle terre di nord-est, dove la pianura padana incontra le Piccole Dolomiti, Davide evidenzia in ciò che suona e canta le radici della propria terra legata al lavoro, inteso non come bieco guadagno ma come attività reiterata nel tempo, onesta e faticosa caratterizzata dalle bellezze naturali, soprattutto quelle montane. Sono proprio gli elementi naturali come l’aria, la terra, il fuoco, l’acqua a giocare un ruolo primario nei suoi brani insieme ad uno dei temi che più gli sono cari: l’amore in un contesto di esperienze semplici, genuine, nella musica come nella vita..

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Felice di aver coordinato l'intero progetto e di aver seguito (negli ultimi 4/5 anni) Davide Peron nella sua crescita umana ed artista. Tutta U.d.U. Ululati dall'Underground è convinta della bontà di questo disco, ma anche del suo indubbio valore progressista ..

A confermare queste parole, il sito Italia Notizie così conclude la sua recensione ..Le sue canzoni si nutrono di semplicità, naturalezza, pulizia nella costruzione di musiche e testi. Affiora, forte, nei suoi testi anche l’impegno sociale: “La pallottola” uno dei pezzi di più marcato impegno civile, è stato scelto come inno da Libera (coordinamento Veneto), l’associazione italiana di Don Luigi Ciotti che si batte contro tutti i generi di criminalità organizzate..






 Articolo letto 4884 volte


Pagina stampabile