|
Rumours |
Pubblicato il 17/09/2011 alle 20:07:58 | |
Cherchez la femme, nuovo singolo e video di Pilar con la regia di Vinicio Marchioni
Cherchez la femme e' il titolo del nuovo singolo di Pilar (scritto con Bungaro) che anticipa il suo prossimo disco in uscita ad ottobre, mentre la regia del video porta la firma di Vinicio Marchioni (il Freddo di Romanzo Criminale) e Milena Mancini.
"Cherchez la femme" è il titolo del nuovo singolo di Pilar (nella foto di Paolo Soriani), il cui video (presentato ieri al cinema Il Kino di Roma) ha la regia di Vinicio Marchioni e Milena Mancini. Il "Freddo" di Romanzo Criminale debutta dietro alla macchina da presa per il nuovo video di Pilar, "Cherchez la Femme" (UpArt/Sony). L'attore firma a quattro mani con la compagna Milena Mancini la regia del video del nuovo singolo della cantautrice romana Ilaria Patassini in arte Pilar, che anticipa l'album "Sartoria Italiana Fuori Catalogo", in uscita il prossimo 18 ottobre.
"Cherchez la femme" è una frase francese che alla lettera significa "cercate la donna." L'espressione viene dal libro del 1854 "I Mohicani di Parigi" di Alexandre Dumas (padre). Il passaggio originale in francese è:
"Il y a une femme dans toute les affaires; aussitôt qu'on me fait un rapport, je dis: 'Cherchez la femme'", che tradotto in italiano significa: "C'è una donna in ogni caso; appena mi portano un rapporto, io dico: "Cercate la donna"."
La frase ha anche semplicemente assunto il significato di "Cerca la causa che sta alla radice del problema."
Nel video si vede Pilar in abito da sposa che vaga per un bosco con la valigia in mano e strada facendo si libera del velo e dei vari ornamenti da sposa (acconciatura compresa), riacquistando la propria libertà e femminilità più "selvaggia".
Il brano (cantato interamente in francese) è firmato da Pilar insieme con Bungaro (autore anche delle musiche del prossimo disco), il direttore della fotografia del video è Davide Sebastian, la produzione esecutiva di Giovanna Mirabella e Davide Dormino (che ha realizzato anche le scenografie), mentre il fotografo di scena è Paolo Soriani (fotografia e riprese di Stefano De Concilio).
Montaggio e post-produzione: www.embrio.net
Altre informazioni:
www.pilar.it - www.upartrecords.com
Articolo letto 4035 volte
|