Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/03/2008 alle 21:37:18
Chi Siamo Noi? Fiorello e Baldini, no?
di Stefano Trentadue
Fiorello e Marco Baldini, affiatati più che mai nella vita artistica: da Viva Radio 2 agli spot TV, ora in circolazione anche un tormentone dance Chi Siamo Noi. In digital download e cd-single dal 2 aprile 2008.

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, è il personaggio più amato in Italia, lo showman numero uno che tutti i media si contendono: Rosario Fiorello.
Sulla cresta dell’onda da più di venticinque anni, Fiorello si è sempre messo in evidenza come artista poliedrico mettendo in luce le sue doti come cantante, imitatore, speaker radiofonico, attore, doppiatore e presentatore televisivo raccogliendo numerosissimi riconoscimenti e rappresentando perfettamente nell’immaginario del pubblico italiano l’idea di uomo di spettacolo a tutto tondo per antonomasia.

Dopo il fortunatissimo esordio radiofonico a Radio Deejay, da oltre sei anni è entrato nei cuori della gente con “Viva Radio2”, programma radiofonico dal successo travolgente condotto in coppia con Marco Baldini che rappresenta un caso unico nel panorama radiofonico italiano; le esilaranti gag della coppia di conduttori sono ormai entrate di diritto nell’immaginario collettivo; le celeberrime imitazioni di Fiorello fanno ridere ogni giorno milioni di persone e dal successo della trasmissione radiofonica di Radio2 sono nati Cd, DVD e dirette televisive.

Da sempre fuori dagli schemi, Fiorello & Baldini hanno deciso di spingersi oltre, proponendo un format televisivo rivoluzionario: “Viva Radio2…. Minuti” scardina i limiti della televisione classica, proponendo un “varietà” lampo di soli due minuti, dove è tutto quello che dovrebbe rappresentare un “contorno” ad essere il vero fulcro del programma. La scommessa è stata assolutamente vinta: il programma ottiene un unanime successo di critica e pubblico e la prima puntata è stata vista da 10.616.000 milioni di telespettatori con il 37.47% di share, consacrando ancora una volta Fiorello & Baldini come i due migliori showmen in circolazione.

Dall’unione tra la geniale comicità di Fiorello ed il team di produttori dance formato da Corrado Rizza, Dom Scuteri e Luca Leonori è nato “Chi Siamo Noi?” un martellante brano house che sarà in promozione radio dal 29 febbraio e che celebra l’incredibile talento di Fiorello ed i suoi tormentoni.La base incalzante accompagna la camaleontica voce del mattatore radiofonico che si trasforma di volta in volta in quelle di Gianni Mina’, Franco Battiato, Federico Moccia, Mike Bongiorno, dell’Onorevole Ignazio La Russa e dello Smemorato di Cologno, rispondendo all’ormai celebre domanda-tormentone dell’Avvocato Messina, uno dei più famosi personaggi interpretati da Fiorello. Grazie alla collaborazione con DJ di primo piano come Alex Gaudino & Jason Rooney ed Amerigo Provenzano & Promiseland sono stati realizzati dei trascinanti remix che, ne siamo certi, faranno spopolare nei dancefloor italiani l’ennesimo successo marchiato Time!

Fiorello: “Io & Baldini avevamo deciso di tornare in discoteca dopo tanti anni e abbiamo pensato di esserci con un disco - chi siamo noi - remixato da vari djs!!! Finalmente rientreremo la notte nei locali, visto che la sera, avendo i bambini non usciamo più…."

Fiorello & Baldini “Chi Siamo Noi?”
Release date cds: 2 aprile 2008
Digital download by Kyver dal 2 aprile 2008

Comunicato stampa integrale non modificato.

Si ringrazia Paolo Caputo @ Time Records

 Articolo letto 3601 volte


Pagina stampabile