|
Recensioni |
Pubblicato il 27/06/2015 alle 11:16:55 | |
Teenage Riot - Scimmie Sulla Luna (La Rivolta)
Altro giro altra corsa. Ora è il momento dell’esordio dei Teenage Riot e del loro "Scimmie Sulla Luna" , prodotto da Paolo Del Vitto (Playontape, Fonokit, Misteri Del Sonno, Le Carte, The Metropolitans, My Secret Windows), edito da La Rivolta Records
Altro giro altra corsa. Ora è il momento dell’esordio dei Teenage Riot e del loro "Scimmie Sulla Luna" , prodotto da Paolo Del Vitto (Playontape, Fonokit, Misteri Del Sonno, Le Carte, The Metropolitans, My Secret Windows), edito da La Rivolta Records e distribuito in tutta Italia da Self.
Il lavoro è composto, come potete evincere dalla tracklist, da nove canzoni il cui elemento sonoro in comune è un metal derivante dagli anni 80-90 che ricorda, leggermente, i Faih No More, più cattivi senza l’elemento morbido delle tastiere. Un disco che parla soprattutto di alienazione, di elementi di disperazione e ciò si intuisce anche dai titoli come “Inferno: 5° Cerchio” oppure il “Il Male Migliore” . Se all’inizio non convince tanto, il disco regala buoni momenti da tenere d’occhio, come “A mente lucida”o “Il male migliore”. Si respirano sicuramente gli anni anteriori al 2000 in questo album e i Teenage, sono sicuro, saranno soddisfatti del lavoro fatto, lavoro nel quale alcuni passaggi non sono per niente scontati.
Tracklist:
1. Intro
2. La Scimmia Sulla Luna
3. Dopamina
4. La Terapia Del Sig. Fante
5. A Mente Lucida
6. Inferno: 5° Cerchio
7. Il Male Migliore
8. Costretti A Perdere
9. Generazione Chimica
Articolo letto 1641 volte
|