|
Comunicati |
Pubblicato il 17/02/2004 alle 10:12:12 | |
Le musiche di Fabio Liberatori nel nuovo film di Carlo Verdone
La colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone "L'amore è eterno finchè dura" è firmata da Fabio Liberatori.
E' stato presentato ieri alla stampa il nuovo film di Carlo Verdone "L'amore è eterno finchè dura" che uscirà venerdì 20 febbraio distribuito dalla Medusa in 350 copie. Le musiche portano la firma di Fabio Liberatori, autore di molte delle soundtrack dell'attore-regista romano, da "Borotalco" sino a "C'era un cinese in coma". Nella colonna sonora è inserita anche una traccia tratta dal suo recente concept-album "The Asimov Assembly" intitolata "My son, the physicist" con Arturo Stalteri al piano.
Il film, scritto da Verdone insieme a Pasquale Plastino e Francesca Marciano, vede il cinquantenne oculista Gilberto Mercuri partecipare per caso ad uno "speed date"(incontro di coppia in tre minuti) che manda in crisi il matrimonio con Tiziana (Laura Morante) ma trova nell'amicizia con la trentenne agente immobiliare Carlotta (Stefania Rocca, sugli schermi anche con "Il Cartaio") prima una preziosa confidente e poi un nuovo rapporto sentimentale. Nel cast anche Antonio Catania, Rodolfo Corsato e Gabriella Pession.
Fabio Liberatori lavora molto nel Cinema, ottenendo anche premi prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d'Argento e il Premio Colonna Sonora della critica cinematografica. Come esperto di strumenti elettronici, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, è stato tra i fondatori
del gruppo degli Stadio (alcuni successi portano la sua firma) e ha lavorato al fianco dei più importanti autori della musica leggera, tra i quali Lucio Dalla; Francesco De Gregori; Luca Carboni e Ron.
Articolo letto 5476 volte
|