|
Recensioni |
Pubblicato il 17/10/1999 alle 10:58:41 | |
Puerto Hurraco, il nuovo CD dei Persiana Jones
E’ uscito da un po’ di tempo, ma non è mai troppo tardi per parlare di un album dei Persiana Jones. “Puerto Hurraco”, ultima fatica della band piemontese, esce a due anni di distanza da “Brivido Caldo”.
E’ uscito da un po’ di tempo, ma non è mai troppo tardi per parlare di un album dei Persiana Jones. “Puerto Hurraco”, ultima fatica della band piemontese, esce a due anni di distanza da “Brivido Caldo”, che ha portato il gruppo a tenere numerosi concerti non solo in Italia, ma anche in Europa.
“Puerto Hurraco” nei suoi 15 brani, presenta una miscela di ska, rocksteady e jive. Il Cd si apre con “Un giorno nuovo”, sicuramente uno dei brani migliori, dove la formazione capitanata dai fratelli Beppe e Silvio Carruozzo, da il meglio di se. Il Cd presenta anche due “cover”: si tratta di “Tremarella”, cavallo di battaglia di Edoardo Vianello, e di “Beautiful”, sigla dell’omonima soap - opera televisiva. Il Cd, si lascia ascoltare con piacere, specie in “15”, brano che vede la partecipazione di Victor Ruggiero degli SLACKERS, nella title – track, “Puerto Hurraco”, che è un omaggio all’omonimo bar di Barcellona, e in “Sogni”. Il lavoro è stato realizzato dalla UAZ Records, l’etichetta del gruppo, mentre la distribuzione è curata dalla White And Black. Altro particolare importate: il Cd ha un prezzo imposto di 29.900 lire. Un album da possedere, soprattutto da chi deve ancora conoscere il gruppo punta della scena ska nazionale.
Articolo letto 1615 volte
|