|
|
Pubblicato il 30/11/2012 alle 14:02:14 | |
Elisa ed Ennio Morricone nella soundtrack di Django Unchained di Tarantino
Ennio Morricone e Elisa per Quentin Tarantino. Sugar mette a segno una fantastica accoppiata italiana per il nuovo film del cineasta più geniale degli ultimi venti anni.
Ennio Morricone e Elisa per Quentin Tarantino. Sugar mette a segno una fantastica accoppiata italiana per il nuovo film del cineasta più geniale degli ultimi venti anni.
"Ancora qui" è il titolo del suggestivo brano inedito composto appositamente da Ennio Morricone, premio Oscar alla carriera, con testo scritto ed interpretato da Elisa, per la colonna sonora di "Django Unchained", il prossimo film di Tarantino. Un successo mondiale per Sugar, l'etichetta discografica indipendente più importante in Italia, che da sempre crede nel binomio cinema-musica e
che segue Elisa sin dagli esordi. Cantautrice, polistrumentista e
arrangiatrice, Elisa e' considerata anche all'estero una delle realtà più stimate del panorama italiano.
Il film di Tarantino, un action-western, uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre prossimo e conta su un cast di superstar tra cui Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L.Jackson.
Se poi sarà confermata l'indiscrezione che Tarantino ha voluto la canzone per utilizzarla per intero su una delle sequenze del suo film, allora si capisce quanto il brano deve essere in grado di creare una di quelle suggestioni tarantiniane che hanno scritto la storia del cinema. "Voglio ringraziare tutti gli artisti che hanno contribuito con le canzoni originali al film. La maggior parte di questi contributi è uscita fuori dalla diretta ispirazione degli artisti e la loro illustrazione dell'anima del film è indescrivibile", ha detto Tarantino.
Nella colonna sonora, oltre al brano di Morricone ed Elisa, ci saranno anche canzoni originali di John Legend, Rick Ross e un mash up tra un brano di James Brown e uno di 2Pac. "Django Unchained" è uno spaghetti western che trae ispirazione dal famoso film degli anni Sessanta con Franco Nero: la pellicola racconta la storia di uno schiavo liberato che diventa un cacciatore di taglie sotto la guida di un altro cacciatore tedesco.
Articolo letto 2870 volte
|