|
Rumours |
Pubblicato il 06/03/2009 alle 15:38:58 | |
Esce con una bonus track Volume 1 del Collettivo Angelo Mai, in tour a marzo
La OTRlive pubblica il 6 marzo con una bonus track Volume 1, disco del Collettivo Angelo Mai - Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti, che verrà presentato con un tour Feltrinelli/Fnac il 7 marzo a Milano, il 10 marzo a Roma, il 20 marzo a Napoli.
La OTRlive pubblica il 6 marzo con una bonus track Volume 1, il disco del Collettivo Angelo Mai - Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti, che verrà presentato dal vivo con un tour Feltrinelli/Fnac il 7 marzo a Milano, il 10 marzo a Roma, il 20 marzo a Napoli.
COLLETTIVO ANGELO MAI
Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti
VOLUME 1
1. Epox
2. Oceano
3. Il mestiere di vivere
4. Aiutami a baciarti
5. Non ho lavoro
6. Un giorno qualunque
7. Laya
8. La neve
9. Io resto qui
10. Blue Venom Bar
11. Fiori rari
12. Kala
13. Across the Universe
Bonus track:
14. Anche se i baci sono mille
"Volume 1", il primo disco del Collettivo Angelo Mai, esce il 6 marzo per la OTRlive. Il Collettivo Angelo Mai – Orchestra Mobile di canzoni e musicisti nasce all’interno della luminosa esperienza dell’Angelo Mai occupato, un ex convitto nel centro di Roma dove per due anni 25 famiglie in emergenza abitativa e un folto gruppo di artisti uniti hanno lottato per il diritto alla casa e agli spazi indipendenti per le arti e la cultura.
Il Collettivo è composto da musicisti con identità artistiche profondamente diverse e ha fatto di questa varietà uno dei suoi tratti distintivi. Si caratterizza infatti per le improvvisazioni freejazz del gruppo Kala alternate alle intense e raffinate prove autorali di Roberto Angelini, Francesco Forni, Massimo Giangrande e Pino Marino, all’inconfondibile voce di Raffaella Misiti, fino alle composizioni pianistiche per teatro di Andrea Pesce. Uno scambio di sensibilità ed esperienze musicali e umane che non diventano mai compromesso o rinuncia, una volontà di condivisione che è la cifra umana e politica del gruppo.
Il COLLETTIVO ANGELO MAI è composto da:
Roberto Angelini canzoni e chitarre, Renato Ciunfrini fiati, Cristiano De Fabritiis batteria e vibrafono, Rodrigo D'Erasmo violino, Francesco Forni canzoni e chitarre, Massimo Giangrande canzoni basso e chitarre, Gabriele Lazzarotti basso, Pino Marino canzoni, chitarre e piano, Raffaella Misiti voce, Fabio Rondanini batteria, Sante fonica e Andrea Pesce piano sinth moog e direzione musicale.
“Per noi dell’Angelo Mai occupato questo disco è un atto d’amore. È la prova tangibile della passione che ci ha unito a molti compagni di viaggio incontrati in due anni di cammino. È il luogo in cui si sono incontrati i sogni e la tenacia di musicisti, teatranti, famiglie senza casa, artisti di ogni dove e persone che di arte non si sono mai occupate. È la fotografia indelebile della possibilità di far tornare la cultura a palpitare, a unire, a seminare bellezza…”.
Le date del tour promozionale:
7 marzo 2009
MILANO - Fnac
Via della Palla, 2
Ore 18:00
10 marzo 2009
ROMA - Feltrinelli
Via Appia Nuova, 427
Ore 18:00
20 marzo 2009
NAPOLI - Fnac
Via Luca Giordano, 59
Ore 18:30
Articolo letto 2503 volte
|