|
Comunicati |
Pubblicato il 11/09/2008 alle 13:58:15 | |
I Marillion offrono il nuovo album con il peer to peer legale
Il nuovo disco dei Marillion Happiness Is The Road uscirà nei negozi il 20 ottobre ma dal 10 settembre è scaricabile con un innovativo peer to peer in contatto con i fans.
La storica band prog dei Marillion è stata tra le prime a vendere il disco unicamente on line, anticipando l’intuizione dei Radiohead e della loro operazione su In Rainbows. Ora con il nuovo disco vanno oltre.
Happiness Is The Road , in uscita convenzionale il 20 ottobre nei negozi, sarà scaricabile con un “peer to peer file-sharing” che metterà i fan in contatto diretto con la band. Grazie al supporto della tecnologia di Music’s Glue, i Marillion, dopo essere stati tra i primi nella discografia mondiale, a decidere di vendere il loro disco prima su internet, poi ai concerti e con un distributore convenzionale, oggi lanciano un’altra operazione rivoluzionaria. I Marillion infatti daranno in download gratuito il loro disco con un’operazione di peer to peer.
Come? Vai su http://www.musicglue.com/marillion
Clicchi su un brano; si apre una finestra da cui i Marillion dichiarano: "le canzoni che trovate qui di seguito le abbiamo postate noi. Non ci sono files infetti. Quando clicchi sulla singola traccia l’unica cosa che devi fare è lasciare la tua mail. Avrai così accesso ai brani dell’album”.
Questa volta i Marillion tagliano fuori in un solo colpo i siti illegali di peer to peer. La condivisione è diretta, tra chi ha scritto la musica e chi la musica la fruisce Questa operazione è stata pensata, dichiara ancora la band, per essere più a stretto contatto con i propri fan e invitarli a spendere su prodotti che ormai sono gli unici su cui una band può incassare, il merchandising, i biglietti dei concerti.
Articolo letto 3636 volte
|