|
Interviste |
Pubblicato il 19/07/2008 alle 08:18:05 | |
Killer Queen, delle tribute band rock ecco la regina!
Il 2 Luglio sono stati ospiti a Barcellona di un party privato su una nave ancora in porto: ora il 24 Luglio saranno i protagonisti della convention del fan club dei Queen, in programma a Firenze alla Fortezza da Basso. Eccovi una intervista seria..
Il 2 Luglio sono stati ospiti a Barcellona di un party privato su una nave ancora in porto: ora il 24 Luglio saranno i protagonisti della convention del fan club dei Queen, in programma a Firenze alla Fortezza da Basso. Eccovi una intervista seria..
L'occasione e' stata quella di vedere il servizio fotografico a bordo della nave spagnola, da cui e' tratto questo scatto.
Ma difficile e' riuscire a metterli allo stesso tavolo tutti e cinque, difficilissimo poi chiedergli 10 minuti di assoluta serieta', perche' una intervista e' pur sempre una intervista. Con il prezioso aiuto del loro tour manager (management boss, deus ex machina, fratello maggiore..) Paolo Boccia, ci siamo riusciti e con questi risultati...
Buongiorno ai Killer Queen: ce la fate a stare fermi per qualche minuto? Che ognuno di voi si presenti e soprattutto ci dica da quanto tempo e' in questa band...
Giacinto= Dal lontano 1995...
Mario= Pochi minuti dopo ... ho trovato traffico
Nicola= ... la settimana dopo perchè non mi ricordavo di aver fissato le prove
Fabrizio= ...tre anni
Daniele= ...quasi cinque anni
Siete reduci da un lungo tour e da un concerto a Barcellona davvero
particolare...
Mario= E'stata una esperienza magnifica, abbiamo suonato su una splendida nave dove di solito si esibisce la fura del baus. Veramente un concerto indimenticabile
Nicola= ah.. era Barcellona, in effetti mi sembrava...
Fabrizio= Davvero una grande esperienza peccato per il mal di mare..
Daniele= .. ma se eravamo fermi in porto... marinai di acqua dolce, mi ricordo una crociera nel lontano 197..
Giacinto= .. va bene Daniele basta così... per noi è stata veramente una bella esperienza. Direi quasi una prova, visto che abbiamo dovuto sopportare Nicola per 4 giorni.
Ci raccontate qualcosa di piu' su di voi: quali gli artisti che
preferite? Che tipo di vita privata riuscite ad avere? Qual'e'
l'ultimo concerto che avete visto con piacere?
Fabrizio= ... come ho ripetuto negli ultimi 72 concerti Queen e David Bowie sono tra i miei artisti preferiti, ma anche la musica grunge, Petr Gabriel e molti altri. Tutti questi artisti sono stati per me degli esempi, anche se per via dell'altezza sinceramente vengo più spesso avvicinato a Pupo.
Nicola= Un concerto che ricordo con piacere è stato quello di David Gilmour lo scorso anno. Ho girato molto per trovare il posto perchè era una piazzatta un pò nascosta, mi pare si chiamasse Santa Croce o qualcosa di simile, ma ne è valsa la pena.
Daniele= Jazz, fusion, progressive.. e tutta quella musica che per capirla ci vuol la calcolatrice.
Giacinto= La musica beat degli anni 60 mi affascina particolarmente. Penso che quando andrò in pensione dai Killer Queen metterò su un gruppo beat...
Mario= Ancora con 'sto gruppo beat.. è dal 97....Io da buon ex metallaro mi dissocio. In generale, oltre ai Queen, mi piacciono i gruppi hard rock e i grandi classici Led Zeppelin, Pink floyd, Who... insomma gente dell'età di Daniele..
Cosa non funziona nella musica in Italia? Quale le cose che fareste
subito? Ed a Firenze che situazione esiste?
Fabrizio= Da appassionato di musical sogno più spazi per questo genere e un teatro in ogni grande città italiana che incentri la programmazione su questo tipo di spettacolo, come succede in Inghilterra e in altri paesi dalla grande cultura rock.
Daniele= Le cose che non funzionano nel campo musicale in Italia sono molte, forse si fa prima a dire quelle che funzionano...ma non me ne vengono in mente...
Giacinto= ... non vi preoccupate è l'alzheimer...
Nicola= Personalmente trovo che la situazione musicale in Italia e a Firenze sia scandalosa e mi propongo come nuovo sovraintendente musicale, con stipendio adeguato, per le prossime..
Mario= Si starebbe freschi! Ecco per riassumere un pò la situazione si può dire che forse andrebbe peggio solo se se ne occupasse Nicola!!
Siete la band che il fan club We Will Rock You riconosce, avete uno
spot della Q8 che porta a voi... insomma il periodo ci sembra propizio per i Killer Queen, ma cosa succedera' nel vostro immediato futuro e quali sogni del cassetto vorreste realizzare?
Nicola= Intanto il 24 abbiamo la convention a Firenze, alla Fortezza (dove penso che dovrò suonare anche io) che è una grande occasione per noi per rincontrare amici provenienti da tutt'Italia. Siamo molto onorati di essere l'unica cover band presente nel cartellone di quest'anno e ci stiamo attrezzando per fare un grande show.
Giacinto= Per il prossimo anno abbiamo già un'idea su cui stiamo lavorando da un pò, ma per ora è top secret.
Mario= Assolutamente segreta!
Fabrizio= Mi fate cantare l'inno della Fiorentina?
Daniele= Spero non alludiate al vecchio progetto dello spogliarello del batterista perchè io non ne voglio sapere ......eh!
Io ci ho provato, ma questi ex diciottenni (molto ex...!) sono in continuo movimento: tutta questa energia si evidenzia dal groove che emanano dal palco. Allo show del 24 Luglio a Firenze ve ne accorgerete!
19^ ITALIAN QUEEN CONVENTION
KILLER QUEEN in concerto
GIOVEDI 24 LUGLIO ore 21.00
“INFORTEZZA” Fortezza Da Basso - Firenze ingresso 7 €
Killer Queen insieme al Fan Club Nazionale dei Queen We Will Rock You (con oltre 3.000 iscritti, diretto da Davide Traversi),presentano la Italian Queen Convention una vera e propria Queen Night per ascoltare le hits più famose della celebre band inglese, che ha fatto la storia del rock.
Negli ultimi anni la convention ha avuto luogo all'Alcatraz di Milano (2006) e al Saschall di Firenze (2005) con oltre 2 mila paganti a sera provenienti da ogni parte d’Italia e quest’anno l’evento atteso da tutti i fans si ripeterà per l’estate fiorentina InFortezza
I Killer Queen hanno il seguente line-up:
Fabrizio Checcacci (voce),
Giacinto Bargiacchi (basso),
Nicola Angiolucci (pianoforte e tastiere),
Mario Assennato (chitarra red special)
Daniele Trambusti (batteria)
oltre al videoshow sincronizzato propongono ogni anno uno spettacolo diverso appositamente ideato per la convention. Giovedi 24 luglio i Killer Queen offriranno uno show pieno di sorprese e grandi ospiti come Antonio Gabellini alla chitarra acustica ed ex-chitarrista di Piero Pelù e Mara Mazzei direttamente dal musical Parlami di Me di Christian De Sica e un altro atteso ospite ancora segretissimo, che salirà sul palco insieme alla band in omaggio ai mitici Queen. All'interno della serata, a cura del fan club, prima del concerto,verrà proiettata una crono-story della band inglese. Ci saranno inoltre sorprese per i fans e uno stand con rarità e gadgets.
Articolo letto 9809 volte
|