Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/03/2015 alle 16:45:37
Dal 7 Marzo il ritorno discografico di Vittorio Merlo, in collaborazione con Riccardo Zappa
di Elvira Speggio
Il progetto viene presentato in anteprima europea in Lussemburgo (dove Vittorio vive con la sua famiglia da oltre 20 anni) e poi il 27 a Milano, la sua citta' natale.

Il progetto viene presentato in anteprima europea in Lussemburgo (dove Vittorio vive con la sua famiglia da oltre 20 anni) e poi il 27 a Milano, la sua citta' natale.

Un crowdfunding è stato lanciato da Vittorio Merlo su Eppela.com a fine 2014 che ha trovato diversi sostenitori in tutta Europa, tutti omaggiati con una t-shirt ..

Il brano (come il disco) invita a riprendersi il proprio tempo, a ridiventarne padroni. Una visione ottimista in un mondo che va ormai troppo di fretta. In un periodo di crisi, per molti apparentemente senza prospettive, in cui spesso si va troppo di fretta, questo nuovo lavoro di Vittorio Merlo vuole essere un richiamo a fare due passi indietro per dedicarsi a se stessi e trovare la forza per ripartire. C'é ancora tempo per una chiacchierata ma anche per una dormita, per una passeggiata o per leggere un libro, e se guardandosi allo specchio, si scopre che non siamo quello che vorremmo, c'é ancora tempo per andare a cercare una meta perduta, per staccare una foto, per una ritirata o addirittura per rifarsi la vita.

C'é ancora tempo per ogni cosa ... dipende solo da noi, dal saperlo ritrovare: il tempo...

Questo nuovo lavoro di Vittorio Merlo é distribuito a partire dal 7 marzo su tutte le principali piattaforme musicali digitali ed é stato realizzato con la collaborazione musicale e gli arrangiamenti di Riccardo Zappa, la partecipazione di Patrick Bessire all' accordion e di Petra Merlo all'oboe. Ogni canzone é accompagnata da un videoclip, realizzato dallo stesso Vittorio e disponibile in streaming su YouTube. La SACEM lussemburghese (equivalente della SIAE italiana) ha riconosciuto il valore culturale del progetto con un sostegno economico e il progetto è stato anche in parte finanziato dalla raccolta fondi (crowdfunding) lanciata con successo da Vittorio Merlo su Eppela.com a fine 2014 che ha trovato diversi sostenitori in tutta Europa. Il progetto viene presentato in anteprima europea in Lussemburgo il 7 marzo da Culturando, un luogo aperto di recente nel quale la cultura e il vino italiani si incontrano per soddisfare le esigenze dei tanti amanti delle nostre atmosfere nel Granducato, al centro dell' Europa. Il CD sarà presentato in Italia a Milano da Eataly il 27 marzo, sul palco di quello che una volta era il Teatro Smeraldo, a due passi dal quartiere di Brera-Garibaldi, dove Vittorio è nato e cresciuto.

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Un nuovo disco per Vittorio, vuol dire che per noi c'é l'occasione per conoscerlo meglio. Così come si è confessato in quella bella intervista che compare sul libro Dolore No-Te, a favore dell'onlus Vincere il Dolore...

 Articolo letto 1862 volte


Pagina stampabile