Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 09/04/2008 alle 00:42:58
Alex Britti Unplugged – Sulmona (L'Aquila) - 7 aprile 2008
di Andrea Del Castello
Il chitarrista romano incanta il pubblico con una miscela ormai consolidata: virtuosismi blues e canzone pop. Ma la trasposizione teatrale, molto più intimista, esalta perfino di più il valore comunicativo delle sue note.

Applausi fragorosi per Britti al Teatro Caniglia di Sulmona. Assolutamente gradita, dunque, anche la versione unplugged delle sue canzoni, eseguite tutte con grande partecipazione.

Ma un feeling straordinario si è creato con tutta la band: Luca Trolli alla batteria, Emanuele Brignola al contrabbasso, Luca Scorziello alle percussioni, Stefano Sastro alle tastiere, Gabriella Scalise e Rosy Messina ai cori e che sono stati accolti da vere ovazioni durante il momento della presentazione.

Il concerto è stato molto frizzante, procedendo tra vecchi classici come “1 su 1˙000˙000” e “Solo una volta” e le più recenti come “Le cose che ci uniscono”, la sanremese “Solo con te” e la cover di “L’isola che non c’è”. Spazio anche a brani meno conosciuti, ma altrettanto evocativi quali “Denderendendenden”, la cui fase centrale è stata appannaggio dei vari strumentisti che si sono prodigati in pregevoli assolo, oppure l’affascinante “Jazz”, eseguita da Britti con rapide scale di reinhardtiana memoria.

Proprio le fasi da solista sono state le più gradite dal caloroso pubblico sulmonese, come il passaggio tra “Se il feeling non c’è” e “Milano” e l’introduzione di “7000 caffè”.

Gran finale con “La vasca”: il pubblico era tutto in piedi a saltare e a cantare con il proprio beniamino.

 Articolo letto 4713 volte


Pagina stampabile