|
Rumours |
Pubblicato il 09/11/2014 alle 12:36:30 | |
Roberta Giallo inaugura Preferisco il lunedì del Seven
Lunedì 10 novembre alle 19.30 il Seven di Via Assisi a Roma inaugura la rassegna Preferisco il lunedì... condotta da Duccio Pasqua con la cantautrice e scrittrice Roberta Giallo che presenta il suo primo Ep Di Luce Propria (Draka Production).
Lunedì 10 novembre, alle 19.30, il Seven di Via Assisi a Roma inaugura la sua rassegna "Preferisco il lunedì..." di incontri con gli artisti, condotti dal giornalista Duccio Pasqua.
Prima ospite è la cantautrice Roberta Giallo (nella foto), che presenterà il suo primo Ep "Di Luce Propria", prodotto da Draka Production; disco che in poche settimane ha raggiunto la vetta dell’alternative chart su iTunes .
L'Ep contiene 5 tracce, 2 registrate in studio, 3 durante un live a Roma. Un album brillante e sopra le righe, con una voce che conquista per l’eccellenza nella cura dei dettagli e la pulizia dell’esecuzione. Roberta Giallo è stata inoltre ospite fissa di RADIO RAI 2 nel programma condotto da Luca Barbarossa "RADIO 2 SOCIAL CLUB", per presentare le sue canzoni e interpretare alcuni brani del repertorio italiano e internazionale.
Roberta Giallo (all'anagrafe Roberta Giallombardo) nasce a Senigallia nel 1982, è interprete, autrice e musicista; a 5 anni suona il pianoforte, a 11 compone la sua prima canzone, a 18 anni si trasferisce a Bologna dove si laurea in Filosofia e collabora con Lucio Dalla, Samuele Bersani, Valerio Corvino, gli Archè String Quartet, Mauro Malavasi. Vince diversi concorsi tra cui, nel 2006, il Cornetto Free Music Festival, aprendo i concerti di Sting e Carmen Consoli a Napoli; nel 2013 vince il premio di Musicultura “Un certain regard”. Il suo primo album, prodotto da Draka Production, "Autoritratto Dinamico", prende il nome da una serie di registrazioni estemporanee realizzate di fronte alla webcam, tra il recitativo e la canzone. È tuttora in tour con lo spettacolo “All you need is Love. L’economia spiegata con i Beatles”, di e con Federico Rampini, prodotto da Promomusic, dove reinterpreta, insieme al Maestro Valentino Corvino, i brani di una delle band più famose di tutti i tempi.
Duccio Pasqua è ideatore e fondatore di Auditorium TV, la web tv ufficiale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il format I Cinque Comandamenti ha portato davanti alle telecamere della tv Nanni Moretti, Franco Battiato, Cyndi Lauper, Piero Pelù, Antony, Elio, Fabi Silvestri e Gazzè, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Caparezza, Francesco Guccini, Stefano Bollani, Herbie Hancock, Alessandro Baricco, Giorgia e tanti altri artisti (http://www.youtube.com/AuditoriumTV).
Voce di Radio1 Musica per le trasmissioni Rai Stereonotte, La notte di Radio1 e Suoni d’Estate, ha intervistato, tra gli altri, Brian May (Queen), i Kasabian, Max Gazzè, Banco del Mutuo Soccorso, Niccolò Fabi. Tra gli eventi più importanti, il commento in diretta della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012. Ha condotto per varie stagioni lo storico Notturno Italiano, in onda fino al 31 dicembre 2011 sulle frequenze di Rai International. È Direttore Artistico e presentatore del Premio Pigro (dedicato a Ivan Graziani), manifestazione per cantanti e gruppi emergenti. Fa parte delle giurie che assegnano la Targa Tenco, il Premio Bianca d'Aponte e il Premio Andrea Parodi.
Dal 2004 al 2010 ha scritto per il quotidiano Il Giornale, occupandosi di musica e spettacoli. È autore di uno dei capitoli di "Vite bruciacchiate. Ricordi confusi di una carriera discutibile", biografia ufficiale di Elio e le Storie Tese, edita da Bompiani nel 2006.
Ogni lunedì Seven darà ampio spazio a tutte le novità, dalla musica all’editoria, dall’arte visiva al teatro e alla danza, dalla cucina alla moda, tra chiacchiere, finger food e drink creati per l’occasione da barman professionisti che creeranno un cocktail su misura per ogni artista.
Lunedì 10 novembre h.19.30
"Preferisco il lunedì..."
SEVEN
via Assisi, 117 (Roma)
tel. 0696042680
www.7arts.it
Articolo letto 2373 volte
|