Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/04/2014 alle 16:14:22
Tornano i Blondie con un nuovo doppio album
di Manuela Ippolito Giardi
Il 2014 segna il 40° anniversario dei Blondie e per celebrare questo incredibile traguardo, la band pubblicherà un doppio disco dal titolo "Blondie 4(0) Ever" il 13 maggio 2014 tramite ID NOBLE/ESMG/Caroline/Universal.

Il 2014 segna il 40° anniversario dei Blondie e per celebrare questo incredibile traguardo, la band pubblicherà un doppio disco dal titolo "Blondie 4(0) Ever" il 13 maggio 2014 tramite ID NOBLE/ESMG/Caroline/Universal.

Il disco comprenderà un’attesissima collezione di canzoni nuove dal titolo "Ghosts Of Download" e un album intitolato "Deluxe Redux: Greatest Hits", con nuovissime registrazioni in studio delle più grandi canzoni della band. Il leggendario ritratto di Andy Warhol 'Debbie Harry' campeggia sulla copertina del greatest hits.

L’album è pre-ordinabile in esclusiva su iTunes. Ogni pre-ordine dà diritto a un download gratuito della canzone "I Want To Drag You Around". Chi acquista l’album su iTunes riceverà tre bonus track di Ghosts of Download e un booklet digitale.

Senza dubbio una delle band più pionieristiche e influenti del nostro tempo, i Blondie, capeggiati da Debbie Harry con il chitarrista Chris Stein e il batterista Clem Burke, accompagnati dai nuovi compagni Leigh Foxx (nella band dal '97), il chitarrista Tommy Kessler e il tastierista Matt Katz-Bohen, hanno dato il via al loro 40° anno di attività in maniera affascinante. Hanno scosso Times Square a New York durante il Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve with Ryan Seacrest, seguito da una performance elettrizzante su Super Bowl Boulevard e hanno suonato al SXSW. Più di recente Debbie Harry ha sorpreso il pubblico di Coachella, quando è apparsa sul palco durante il concerto degli Arcade Fire. La performance ha fatto impazzire il web ed unanimemente è stata definita come uno dei momenti migliori del festival. Con un tour mondiale in lavorazione, non c'è dubbio che il 2014 continuerà ad essere una celebrazione in pompa magna del 40° anniversario dei Blondie.

La sempre prolifica band ha iniziato a lavorare sul nuovo materiale subito dopo l'uscita dell’acclamato album del 2011 Panic Of Girls. Il loro decimo album in studio, Ghosts Of Download, è il più collaborativo di sempre e contiene alcune delle canzoni più memorabili del catalogo dei Blondie. Prodotto da Jeff Saltzman, è un mix esaltante di sonorità da dance-floor mescolate con un po’ di pop radiofonico: “A Rose By Any Name” vede un duetto tra la Harry e Beth Ditto dei Gossip; "Drag You Around" e "Backroom" riecheggiano il reggae; "Relax" è una cover peculiare dell’hit anni ’80 dei Frankie Goes To Hollywood. Altri ospiti del disco includono Miss Guy (“Rave”), Systema Solar (“Sugar on the Side”) e Los Rakas (“I Screwed up”).

Tra i brani del Redux Deluxe: Greatest Hits sono da segnalare l'innovativo ibrido disco-rock "Heart of Glass", l'influente hip-hop "Rapture", la canzone d’amore “One Way Or Another” e la cadenzata "The Tide Is High". È un emozionante viaggio indietro nell’epoca in cui i Blondie portarono il punk sulle piste da ballo e introdussero ad un pubblico più ampio sonorità hip-hop, costruendo un catalogo di successi duraturi.

Negli ultimi quattro decenni, i Blondie sono diventati e rimangono ancora un vero tesoro nazionale, una band la cui influenza continua a dominare nei mondi della musica, della moda e dell'arte. I Blondie saranno sempre sinonimo di quello spirito punk che vive da qualche parte in ognuno di noi. Il loro successo li ha portati ad essere introdotti nella Rock 'N' Roll Hall of Fame nel 2006 e hanno venduto più di 40 milioni di album in tutto il mondo.

 Articolo letto 3216 volte


Pagina stampabile