|
Rumours |
Pubblicato il 23/10/2017 alle 12:47:58 | |
A microfoni spenti con Ennio Rega e il suo quintetto al Ballad Caffe'
Lunedi' 23 ottobre al Ballad Caffe' di Roma il secondo appuntamento della rassegna A microfoni spenti con il cantautore Ennio Rega e il suo quintetto che presentano Terra Sporca, in collaborazione con Jonathan Giustini di Radio Citta' Futura.
Lunedì 23 ottobre al Ballad Caffè di Roma si terrà il secondo appuntamento della rassegna "A microfoni spenti" con un incontro a tu per tu con il cantautore Ennio Rega (nella foto) e il suo quintetto che presentano il nuovo disco "Terra Sporca".
La serata è organizzata da Rapsodica e Jonathan Giustini, in collaborazione e coproduzione con il Ballad Caffè, tra i più importanti live club della capitale.
Il concerto sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata di "Bufalo Bill", storico programma di musica italiana di Radio Città Futura.
Musicista e compositore, Ennio Rega è Targa Tenco 1993 come miglior esordiente, costante è l’alta tensione poetica di testi e musica nella sua opera intrisa di denuncia sociale.
Nel 2000 scrive per il Coro Bulgaro Le Mystère Des Voix Bulgares che dirige al Teatro Antico di Taormina.
Ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti nazionali per la sua produzione discografica: "Due passi nell’anima del sorcio" del 1994, "Concerie" del 2004, "Scritture ad aria" del 2005, "Lo scatto Tattile" del 2007.
A 5 anni da "Arrivederci Italia" album che oltre al grande consenso di critica e pubblico è valso al cantautore due importanti premi nazionali, il Premio Lunezia 2012 e il Premio Brassens 2013, Ennio Rega presenta al suo pubblico un nuovo disco “Terra sporca” nato dalla co-produzione tra Scaramuccia Music e Forward Music Italy, con distribuzione Edel Italy.
Registrato in diretta ai Forward Studios, vede con Ennio Rega, (pianoforte e voce), musicisti di primo piano nel panorama nazionale, Lutte Berg (chitarre), Pietro Iodice (batteria), Marco Siniscalco (basso elettrico e contrabbasso) a cui si aggiungono Primiano Di Biase (fisarmonica) e Paolo Innarella (flauti e sax).
Un crossover tra jazz, rock londinese e una spruzzata di canzone popolare a tinte mediterranee dà vita a un prodotto elegante ed essenziale, a tratti rock progressivo, in cui emerge netta la forte personalità di ogni canzone di Ennio Rega.
"A microfoni spenti" con Ennio Rega
Ennio Rega, pianoforte e voce
Pietro Iodice, batteria
Marco Siniscalco, basso elettrico
Daniele Fabio, chitarre
Paolo Innarella, flauto e sax
Francesca Tucci, cori
con la partecipazione di
Primiano Di Biase, fisarmonica
c/o Ballad Caffè
Via di Porta Labicana 52, Roma
tel. 339 633 4700
Lunedì 23 ottobre 2017
Inizio ore 21,30
Ingresso 10€
Articolo letto 798 volte
|