|
Comunicati |
Pubblicato il 10/10/2008 alle 10:56:25 | |
Luca Carboni rilegge Claudio Lolli e i suoi zingari felici nel nuovo singolo
E'da oggi in radio il nuovo singolo di Luca Carboni Ho visto anche degli zingari felici. La canzone è un’interpretazione del mitico brano del 1976 firmato da Claudio Lolli. Fa parte del suo nuovo album di cover Musiche Ribelli.
E'da oggi in radio il nuovo singolo di Luca Carboni Ho visto anche degli zingari felici . La canzone è un’interpretazione del mitico brano del 1976 firmato da Claudio Lolli, storico cantautore, bolognese come Carboni, che lo incise nell'album omonimo. Fa parte del nuovo album di Luca Carboni Musiche ribelli prevista per il 14 novembre, un omaggio ai grandi cantautori degli anni '70.
“Pur essendo degli anni '70, considero questo brano molto attuale quasi come fosse un inedito, sia dal punto di vista musicale che sociale”, spiega Carboni che ha cantato il brano in duetto con Riccardo Sinigallia. “Il testo offre ancora grandi spunti di riflessione sul nostro tempo. Sarebbe bello che anche i sindaci delle nostre città riscoprissero questa canzone”. “Ho visto anche degli zingari felici” anticipa l'uscita del nuovo album 'Musiche ribelli' prevista per il 14 novembre, prodotto dal cantautore romano Riccardo Sinigallia insieme allo stesso Carboni e distribuito dalla Sony Bmg Music. Un progetto in cui Luca Carboni rende omaggio ai grandi cantautori degli anni '70 rileggendo alcuni brani del loro repertorio. Tra questi anche “Vincenzina e la fabbrica” di Enzo Jannacci, “Musica ribelle” di Eugenio Finardi, “Raggio di sole” di Francesco De Gregori e “Venderò” di Edoardo Bennato.
Articolo letto 5830 volte
|