|
Notizie |
Pubblicato il 26/03/2010 alle 18:32:02 | |
Claudia Koll, Franco Simone ed i loro allievi ospiti da Piazza San Pietro a Roma
Sono arrivati da ogni parte del mondo, giovani, entusiasti, con le facce pulite, con un entusiasmo che normalmente si riscontra nei concerti rock. Erano in 75.000: domani su Rai Uno alle 17:45!
Sono arrivati da ogni parte del mondo, giovani, entusiasti, con le facce pulite, con un entusiasmo che normalmente si riscontra nei concerti rock. Erano in 75.000: domani su Rai Uno alle 17:45!
GLI ALLIEVI DI CLAUDIA KOLL E FRANCO SIMONE (STAR ROSE ACADEMY): DA PIAZZA SAN PIETRO SU RAI UNO
L’appuntamento televisivo è per Sabato 27 marzo, alle 17:45 su Rai Uno. La registrazione è avvenuta giovedì 25. Piazza San Pietro, in occasione della 25ª Giornata Mondiale della Gioventù, offriva un’immagine indimenticabile: le architetture di bellezza impareggiabile, le luci suggestive, tutti quei ragazzi, i Papa-boys che scandivano Be-ne-de-tto, Be-ne-de-tto. Il Papa era visibilmente commosso. E commossi erano anche loro, gli allievi della Star Rose Academy (l’Accademia artistica diretta da Claudia Koll), che hanno contribuito ad intrattenere quest’oceano di spettatori, con coreografie, musiche, testi, trovate semplici, ma efficaci. Claudia Koll vegliava su di loro con affetto materno, con una discrezione che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma a quello più propriamente spirituale.
Tutto si è svolto in modo festoso: la conduzione di Lorena Bianchetti e Rosario Carello, l’esibizione dell’orchestra diretta dal maestro Marco Frisina, quella di Nek, che si è soffermato sul benessere interiore conquistato grazie al suo avvicinamento alla fede. Soddisfatti ed emozionati erano anche i vari docenti della Star Rose Academy, intervenuti per sostenere I loro allievi alle prese con una prova così gratificante, ma anche impegnativa. C’erano Rita Di Lernia (docente di dizione e recitazione), Ugo Bentivegna (storia del teatro), Pina Magri (musical), Theodor Rawyler (gestualità scenica), Franco Simone (docente di canto).
Articolo letto 5091 volte
|