|
Gossip |
Pubblicato il 29/01/2014 alle 10:32:01 | |
In arrivo in Italia gli R5, il fenomeno targato Hollywood Records
Arrivano finalmente in Italia gli R% il nuovo fenomeno targato Hollywood Records da oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Arrivano finalmente in Italia gli R% il nuovo fenomeno targato Hollywood Records da oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Il giovanissimo quintetto americano divenuto celebre grazie alla partecipazione di alcuni suoi componenti agli show tv Disney “Austin & Ally” e “Teen Beach Movie” e alla serie tv “Glee” ha pubblicato in digital download il primo singolo “Loud” in attesa dell’uscita dell’album di debutto “Louder” nei negozi italiani l’8 aprile.
Gli R5 presenteranno dal vivo l’album il 23 Febbraio ai Magazzini Generali di Milano, unica data italiana del loro tour mondiale. Apertura porte ore 20.00 - Inizio concerto ore 21.00. Biglietti posto unico 25 euro + 3,75 d.p (perr informazioni sul concerto italiano organizzato da Barley Arts).
“Louder”, nelle parole degli stessi R5, è “un album perfetto da suonare in auto nelle notti d’estate”, un concentrato di energia, spensieratezza e divertimento, grazie a brani esplosivi con ritornelli accattivanti come il primo singolo “Loud” (oltre 5,7 milioni di click per il video), “Pass Me By” e “(I can’t) Forget about you”.
Gli R5 si formano nel 2008 in California, dall’incontro dei fratelli Rydel (voce, tastiere), Riker (basso, voce), Ross (voce principale, chitarra), Rocky (chitarra, voce) Lynch con il loro amico Ratliff (batteria, voce). La popolarità della band cresce sensibilmente a partire dal 2012, quando Ross Lynch diventa una delle star più apprezzate di Disney Channel entrando a far parte prima del cast della serie tv musicale “Austin & Ally” (la cui colonna sonora ha dominato l’iTunes chart americana per quattro settimane consecutive) e successivamente interpretando il protagonista del nuovo Disney Channel Original Movie “Teen Beach Movie” (la cui soundtrack è rimasta per cinque settimane consecutive nella Top 10 della Billboard 200 chart vendendo oltre 400.000 copie). Il fratello Riker partecipa invece in diverse puntate della serie tv “Glee”. Questo porta il quintetto a firmare un contratto con la Hollywood Records, l’etichetta del Disney Music Group per la quale realizzano l’album di debutto “Louder”.
Durante l’ ultimo tour sold out negli Stati Uniti, Canda, Australia, Regno Unito e Francia, la band è stata seguita dalle videocamere di VEVO che hanno realizzato uno speciale di cinque puntate intitolate “R5 on R5”.
Ross Lynch e i suoi R5 sono già un fenomeno web da milioni di fan che li seguono in tutto il mondo sui loro social (2,8 milioni di mi piace su Facebook, 2 milioni di followers su Twitter e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube/VEVO).
Articolo letto 9419 volte
|