|
Recensioni |
Pubblicato il 28/11/2017 alle 17:28:48 | |
Firenze Suona Downtown invita a vivere il rock gia’ dall’apericena …
Appuntamento alle 19 nei 3 locali del centro storico fiorentino dall’1 al 18 Dicembre, perche’ oltre alla movida c’e’ la voglia di creare cultura: oggi a Palazzo Vecchio una riuscita conferenza stampa, piena di voglia di essere propositivi ..
Appuntamento alle 19 nei 3 locali del centro storico fiorentino dall’1 al 18 Dicembre, perche’ oltre alla movida c’e’ la voglia di creare cultura: oggi a Palazzo Vecchio una riuscita conferenza stampa, piena di voglia di essere propositivi ..
Nella foto da sx a dx: Sauro Chellini (di Firenze Suona), Giancarlo Passarella (di Musicalnews.com e Teleregione Toscana ch86), Elisa Giobbi (di Firenze Suona), Mirko Rufilli (presidente della commissione cultura del Quartiere 1), Fabrizio Biasolo (dj storico fiorentino con il nome di Fab Foetus), Maurizio Sguanci (presidente del Quartiere 1), Verdiana Raw ed Andrea Orlandini (della Bandabardò)..
Nello spot tv che gira su Teleregione Toscana ch86 (tra l’altro uno dei partner della rassegna) si vede Elisa Giobbi che gioca con il termine early: come è infatti emerso oggi in conferenza stampa, il tentativo della rassegna è quello di educare il pubblico fiorentino ad informarsi di un progetto musicale così come a Parigi, Londra o Berlino .. andando a conoscere uno specifico artista, soprattutto se è la prima volta che ci capita questa occasione. In conferenza stampa oggi a Palazzo Vecchio c’era anche Andrea Orlandini, chitarrista della Bandabardò di ritorno da un soggiorno di un mese e mezzo ad Austin: anche lui ha ribadito che ai concerti andava prima di cena, per poi tornare in albergo in tempo utile o per la cena o per un altro evento.
Su questo specifico punto, ci ha fatto sorride Verdiana Raw: ha aggiunto alle varie considerazioni il fatto che ora lei è anche una mamma e che ...all’undici...e casco già dal sonno per la giornata pesante che ho avuto!. Una battuta che fa riflettere su una abitudine che Firenze Suona Downtown vuole scardinare, perché è giusto che sex, drugs & rock’n’roll sia uno slogan, ma non uno stile di vita …
Giancarlo Passarella ha auspicato quel ricambio generazionale nel movimento rock fiorentino, per non ridursi poi a ritrovarsi tra reduci che vogliono rimembrare solo i bei tempi andati: ha perciò indicato a tutti i presenti come uno dei fotografi professionisti presenti fosse del 1995 e che la cameraman di Teleregione Toscana ch86 di anni ne avesse solo 19 .. e che entrambi fossero anche grossi conoscitori di musica e non solo di quello di cui sono pieni i vari talent tv. Due giovani elementi che hanno compreso come la coscienza critica non sia una opinione, ma un lungo percorso che parte da iniziative ..semplici ma coraggiose .. come è sicuramente Firenze Suona Downtown.
Tra i partner che hanno creduto in questo progetto, vanno citati anche la Tipografia Artistica Fiorentina e La Cornetteria Notturna: accanto a loro la sempre più culturale Teleregione Toscana ch86 e noi di Musicalnews.com..
Articolo letto 2089 volte
|