|
Rumours |
Pubblicato il 10/12/2012 alle 17:06:07 | |
Shel Shapiro pubblica Undici, manifesto socio-politico musicale sulla Costituzione italiana
UNDICI è un manifesto politico musicale di Shel Shapiro in cui vengono recitati i primi undici articoli della costituzione italiana e verrà presentato ufficialmente il 12 dicembre, accompagnato da un video diretto e firmato da Marco Risi.
UNDICI è un manifesto politico musicale di Shel Shapiro in cui vengono recitati i primi undici articoli della costituzione italiana e verrà presentato ufficialmente il 12 dicembre, accompagnato da un video diretto e firmato dal grande regista Marco Risi.
Ideato e scritto la scorsa primavera, proposto per la festa del Primo Maggio a Roma, è in fase di mastering a New York, Undici è un brano fortemente sentito da Shel Shapiro.
Il pezzo, come preannuncia il titolo stesso, riporta i primi undici articoli della costituzione italiana e verrà presentato ufficialmente ai media a dicembre, sottolineato da un video diretto e firmato dal grande regista Marco Risi.
Il brano è stato prodotto da Pino Monteverde per The Music Essence e da Shel Shapiro che ha dichiarato:
"Ritengo che sia importante che venga ribadito, da uno come me, non più ragazzino, straniero, diventato Italiano, l’importanza della Costituzione Italiana in questo preciso momento, in cui sembra che il popolo non abbia più voce in capitolo. Credo che siano poche le persone della mia generazione che pensano seriamente che si possa cambiare qualcosa, forse per stanchezza, o forse per disinteressa, per cinismo, o per molti altri motivi.
Eppure io sono certo che i ragazzi in questo momento abbiano un bisogno immenso di sentire che è possibile cambiare le cose e che non sono soli, che sono e saranno ascoltati."
Articolo letto 2436 volte
|