|
Notizie |
Pubblicato il 04/12/2006 alle 14:23:52 | |
Ecco perche' il cd/dvd Love dei Beatles non e' una raccolta, ma un lavoro artistico, raro e prezioso
Un lavoro di ricreazione dai master originali conservati agli Abbey Road ad opera di George Martin. Questo album riunisce di nuovo insieme I Beatles, perchè ci sono nuovamente John e George con me e Ringo ha affermato Paul McCartney.
Un lavoro di ricreazione dai master originali conservati agli Abbey Road Studios, ad opera di Sir George Martin. Questo album riunisce di nuovo insieme I Beatles, perchè improvvisamente ci sono nuovamente John e George con me e Ringo ha affermato Paul McCartney.
THE BEATLES - LOVE non è una raccolta, non è un'antologia dei Beatles. E' un lavoro artistico, non il frutto dell'innovazione tecnologica.
THE BEATLES - LOVE è una dimostrazione di amore, senza precedenti e di un fascino comprensibile solo all'ascolto, un lavoro di ri-creazione dai master originali conservati agli Abbey Road Studios, ad opera di Sir George Martin, il leggendario produttore del gruppo, e suo figlio Giles Martin.
Il risultato è un approccio senza precedenti alla musica, che permetterà di godere della nuova forza e modernità instillata nei grandi classici dei Beatles, e ci porterà in un viaggio caratterizzato da una nuova esperienza di ascolto.
....George e Giles hanno fatto un lavoro grandioso combinando insieme queste tracce. E' davvero potente e ho addirittura sentito registrazioni che mi ero dimenticato avessimo inciso .. ha commentato Ringo Starr. ... questo album esprime amore ed è questo il motivo per cui il titolo è Beatles LOVE ha aggiunto Yoko Ono Lennon ...hanno permesso a tutto ciò che è splendido ed audace di venire alla luce.... Se lo dice lei ... Altra affermazione importante e' questa: .... la musica è sorprendente. Penso che la cosa meravigliosa sia che la puoi scomporre e tutti gli elementi portano con sè tutta l'essenza dell'intera canzone... ha detto Olivia Harrison.
Ne aveva dato notizia nei giorni scorsi Rolando Giambelli presidente di Beatlesiani D'Italia Associati invitato a Milano da EMI Music Italy per un preascolto di THE BEATLES LOVE. Era giunto da Londra un guardingo funzionario della APPLE Corps. la casa discografica dei Beatles, con un unico preziosissimo DVD di LOVE. Prima di essere introdotto nella sala d'ascolto, infatti, il piccolo gruppo d'invitati: fra cui esperti e giornalisti, è stato controllato meticolosamente con un metal-detector per evitare l'introduzione di registratori, telefonini e fotocamere con i quali si sarebbe potuto "rubare" qualche "chicca" in anteprima. Poi è iniziata la magia di LOVE....! Ognuno era concentrato nell'ascolto di quel classico, magico, attuale, eccezionale repertorio presentato con una qualità mai raggiunta prima d'ora! Alla fine dell'audizione che nessuno avrebbe voluto interrompere, non c'erano dubbi i Beatles erano e restano i più grandi!
THE BEATLES - LOVE non è una raccolta, non è un'antologia dei Beatles...E' un grande lavoro artistico, fatto sulle canzoni originali dei Beatles che tutto il mondo conosce molto bene, ma che sono state ricreate dai master originali conservati agli Abbey Road Studios, ad opera di Sir George Martin, il leggendario produttore del gruppo, e da suo figlio Giles Martin.
THE BEATLES - LOVE è una dimostrazione di amore, e di un fascino comprensibile solo all'ascolto, un lavoro di ri-creazione. Il risultato è un approccio senza precedenti alla musica, che permetterà di godere della nuova forza e modernità instillata nei grandi classici dei Beatles, e ci porterà in un viaggio caratterizzato da una nuova esperienza di ascolto.
Rolando Giambelli ha espresso a Sir George Martin, suo mito e amico da molti anni, a cui, tra l'altro, ha dedicato l'associazione che dal 1992 divulga l'arte dei Beatles in Italia, l'apprezzamento per il suo lavoro anche nome degli appassionati italiani. Sir George Martin ha risposto con grande affetto e simpatia ribadendo anche il grande aiuto che suo figlio Giles gli sta dando oltre che per il lavoro immane di LOVE, anche per tutte le varie attività che impegnano tuttora il grande produttore dei Beatles. George Martin proprio martedì scorso 14 novembre ha ricevuto a Londra un altro riconoscimento dalla Rock and Roll Hall of Fame e ha diretto perl'occasione un'orchestra che seguiva brani dei Beatles "...E a quasi 80 anni!" ribadisce il grande Martin.
Articolo letto 5145 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|