|
Recensioni |
Pubblicato il 10/02/2017 alle 12:13:42 | |
Infernal Tenebra – As Nations Fall (Massacre Records) – quando la Croazia si arrabbia!
Dopo il ben accolto “New Formed Revelations” i croati Infernal Tenebra si ripresentano con il nuovo album “As Nations Fall”.
Dopo il ben accolto “New Formed Revelations” i croati Infernal Tenebra si ripresentano con il nuovo album “As Nations Fall” .
Un due anni fa avevamo recensito il terzo album degli Infernal Tenebra in maniera piuttosto positiva. La domanda che ci si fa in occasione della ricezione del promozionale del nuovo album “As Nations Fall” è questa: il quartetto avrebbe compiuto un ulteriore passo in avanti? Credo che si possa rispondere di si.
Prima di parlarvi di “As Nations Fall” un veloce ripasso della storia della band proveniente dall’Istria.
Gli Infernal Tenebra si sono formati nel 1999 e la formazione attuale è formata da:
Viktor Sincic al basso;
Darko Etinger alla voce e alla chitarra;
Ivo Petrović alla chitarra;
Sebastian Stell alla batteria.
Esordiscono nel 2001 con un primo album intitolato “Beneath the Twilight” seguito da tre demo-tape promozionali. Nel 2007 viene pubblicato il secondo album “The Essence of Chaos”. Dopo la pubblicazione del loro terzo album “New Formed Revelations” hanno fatto parecchi concerti. Fra cui un tour in Giappone e qualche mese fa hanno aperto a Roma per i Testament.
Il loro nuovo album è il riassunto dell’assiduo lavoro compiuto negli ultimi anni. Si nota subito che il gruppo è ulteriormente maturato poiché i quattro membri della band hanno maggiore confidenza con i propri strumenti e il proprio songwriting. Pertanto, i brani “escono” con maggiore impatto e forza. Ogni brano è curato in ogni dettaglio. Tessitura dei brani. Prestazione del cantante e degli strumentisti. Mood ben preciso per ciascun brano dell’album. Interventi mai banali e compositivamente qualificanti.
Questi Infernal Tenebra evidentemente non sono una band che intende scivolare nelle tenebre ed intendono ritagliarsi un posto al sole in un mercato sempre più inflazionato e dove una certa massificazione dovrebbe preoccuparci tutti.
Tracks-list:
"The Seventh Seal";
"Catharsis";
"Suspension of Disbelief";
"As Nations Fall";
"Cross the Line";
"Legally Insane",
"The End Justifies the Means";
"The Serpents Crawl";
"Black Sun".
Condividi su Facebook
Articolo letto 799 volte
|