|
Notizie |
Pubblicato il 28/11/2018 alle 19:35:42 | |
Jovanotti pubblica Oh, live! resoconto del recente tour
Con 600 mila persone e 67 date del tour, Lorenzo live 2018, è stato un grande tour che ha lasciato un ricordo bellissimo in ognuno.
Con 600 mila persone e 67 date del tour, Lorenzo live 2018, è stato un grande tour che ha lasciato un ricordo bellissimo in ognuno.
Per far rivivere le emozioni di quelle serate a chi c’era e per far vedere cosa si è perso a chi non c’era :-) il 30 novembre uscirà "Oh, live!", un box che conterrà, oltre a Oh, vita!, l’album prodotto da Rick Rubin, anche il dvd del concerto. La regia è di Leandro Emede con le immagini dello show che ha avuto un successo straordinario in Italia e in Europa.
Oh, live!, in una confezione speciale tutta d’oro massiccio, a dodici mesi esatti di distanza dall’uscita di Oh, vita! (1 dicembre 2017) raccoglie un periodo artistico favoloso, un anno di grandi soddisfazioni e di emozioni, e introduce un nuovo capitolo ancora una volta “sorprendente e avventuroso” che sarà presentato nei prossimi giorni a Milano.
“E’ stata una cavalcata pazzesca lungo tutto il paese - racconta Lorenzo - Ho incontrato un’Italia bellissima, incinta di nuova vita e soprattutto danzante, ballerina… mamma mia quanto ci siamo divertiti!”
Oh, vita! È Il quattordicesimo album di Jovanotti, ed è composto da 14 canzoni prodotte da Rick Rubin e registrate tra Villa Le rose di Firenze e i leggendari Shangri La studios di Malibu, miracolosamente rimasti intatti durante il recente incendio nell’area che ha devastato ogni cosa anche molto vicina, addirittura confinante, con lo studio.
L’album è un’opera unica che a 30 anni da Jovanotti for President, ha rappresentato per lui un nuovo inizio.
Nel disco è contenuto anche Chiaro di luna, il nuovo singolo attualmente in rotazione, già certificato oro e in vetta alle classifiche streaming sulle piattaforme digitali, che sta conquistando le playlist di tutti gli utenti.
Il video è stato girato ad Asmara, in Eritrea, dove molti anni fa un altro Lorenzo Cherubini , il nonno di Lorenzo, aveva fatto il camionista, in quel periodo passato alla storia come “Africa orientale Italiana”. Prestissimo sarà disponibile un documentario girato da Lorenzo e da Yonas Tesfamichale nei giorni di riprese del video: il pubblico scoprirà cose che stupiranno.
Oh, live! conterrà il video integrale del Salone delle Feste di Lorenzo live 2018: dal meraviglioso cartoon di Jova/Don Chisciotte firmato da Manuele Fior (il grande fumettista italiano che per la prima volta si è cimentato con il mondo dell’animazione) alle oltre trenta canzoni eseguite dalla strepitosa band; dalle scenografie alle luci e a tutte le sorprese visual pensate per ciascuna delle hit della scaletta fino ad arrivare al dj set di Lorenzo in consolle. Uno show unico, a 360 gradi, uno spettacolo immersivo, avvolgente, che ha stupito con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo .
Nelle 67 date dell’incredibile Lorenzo live 2018, Jovanotti è salito sul palco accompagnato da una band di musicisti straordinari: Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Christian Rigano (tastiere e synth), Franco Santarnecchi (piano e fisarmonica), Gareth Brown (batteria), Leo Di Angilla (percussioni), Gianluca Petrella (trombone), Jordan McLean (tromba), Matthew Bauder (Sax).
Lontano da tutti gli stereotipi musicali , Oh, live! È una special edition che si compone della libertà, della vivacità e della passione di Oh, vita! insieme alle emozioni uniche e straordinarie di Lorenzo live 2018.
Eccezionalmente per questa occasione, per tutti coloro che non utilizzano il supporto fisico, Polydor ha inserito in ogni copia di Oh, live! un codice univoco con cui poter vedere lo show online accedendo alla piattaforma www.lorenzolive2018.it
Per ciascun codice sarà possibile accedere alla piattaforma con due diversi device.
Articolo letto 735 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|