Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/08/2015 alle 12:13:13
Ilenia Volpe presenta il videoclip di Maledetta bellezza ad Introdacqua (L'Aquila)
di Manuela Ippolito Giardi
Anteprima assoluta ad Introdacqua (L'Aquila), mercoledì 12 agosto, alle 21:30, per il videoclip ambientato nello scenario del suggestivo borgo abruzzese per lanciare “Maledetta bellezza”, primo singolo del nuovo album della cantautrice Ilenia Volpe.

Anteprima assoluta ad Introdacqua (L'Aquila), mercoledì 12 agosto, alle 21:30, per il videoclip ambientato nello scenario del suggestivo borgo abruzzese per lanciare “Maledetta bellezza”, primo singolo del nuovo album della cantautrice Ilenia Volpe (nella foto di Lisa Paolacci).

Al centro del progetto il mondo interiore e i legami affettivi dell’artista, romana di nascita e originaria della città di Introdacqua.

Le immagini, girate dalla regista Luna Gualano, porteranno ovunque gli affascinanti scorci del borgo medievale con i volti di bambini e anziani, dalla forte carica umana. Una storia suggestiva narrata con i suoi protagonisti dal dopoguerra ai giorni nostri, con ambienti e costumi ricostruiti il più fedelmente possibile ed una musica di grande impatto emotivo, per un testo che affronta la delicata tematica, sempre attuale, del disagio mentale, in una veste delicata e intimistica.

Il video sarà proiettato in piazza Cavour, alle 21.30, nel locale “Da Carzillo”, con ingresso libero. “La scelta di Introdacqua, per la proiezione del video del mio primo singolo, per me ha significati molto profondi", afferma Ilenia Volpe, "sia perché questo paese ha avuto un’influenza diretta sulla mia carriera, sia perché in questo paese è nato mio padre, che mi ha insegnato a suonare trasmettendomi l’amore per la musica che fa parte della tradizione di tutti gli introdacquesi”. La cantautrice ha concluso sottolineando come tenga in modo particolare a questo brano e al videoclip che non poteva che presentare ad Introdacqua, “anche perché è l’occasione per porre all’attenzione del pubblico un tema, come quello delle malattie mentali, di cui non si parla mai abbastanza” e che l’artista ha ricordato di avere molto a cuore.

“Sono felice che Introdacqua sia stata scelta per ambientare il videoclip di Ilenia Volpe", ha affermato il sindaco Terenzio Di Censo, "Introdacqua per le sue bellezze storiche e paesaggistiche bene si presta per queste esperienze”. Il sindaco infine ricorda come Ilenia, discendente di una famiglia di musicisti, con il padre Lido “trascorreva l’estate in paese e con Introdacqua ha costruito un forte legame che l’ha portata a scegliere il nostro paese per il video di un brano di un suo album che avrà sicuramente grande successo”.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 2142 volte


Pagina stampabile