Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/07/2016 alle 00:17:00
Si chiude a Livorno il Festival Gaber
di Manuela Ippolito Giardi
Domenica 31 luglio sul palcoscenico della Piazza del Luogo Pio di Livorno, alle ore 22, Paolo Ruffini e Claudia Campolongo in “Sono solo, con te”.

Domenica 31 luglio sul palcoscenico della Piazza del Luogo Pio di Livorno, alle ore 22, Paolo Ruffini e Claudia Campolongo in “Sono solo, con te”.

Lo spettacolo rappresenta la scelta della Fondazione Gaber, entusiasticamente condivisa dal Comune di Livorno, per onorare al meglio la conclusione in contemporanea delle loro due grandi manifestazioni, rispettivamente il “Festival Gaber” e “Effetto Venezia”.
Con un totale di 27 eventi distribuiti in 9 Comuni della Toscana, il Festival Gaber ha visto la partecipazione di oltre trentamila persone. In particolare a Camaiore, il pubblico ha sempre esaurito la capienza della bella Piazza San Bernardino e in molti casi, quando non ha potuto accedere alla piazza, è rimasto assiepato oltre le transenne sin dal pomeriggio.

“Siamo molto soddisfatti dell’edizione 2016 - dichiara il Sindaco Alessandro Del Dotto - Le 14 serate gratuite hanno riempito la piazza e le strade centrali di Camaiore. Il successo è stato raggiunto su tutti i fronti, generando anche un notevole indotto per le attività. La rivoluzione dei contenuti nelle proposte e lo spostamento di Piazza San Bernardino sono un esperimento riuscito: per il futuro sappiamo già cosa vogliamo e ne parleremo al più presto con la Fondazione.”

“Il fatto che la città di Livorno sia stata scelta per ospitare l’ultima tappa del prestigioso festival Giorgio Gaber mi riempie di orgoglio", sottolinea il Sindaco Filippo Nogarin, "Le migliaia di persone che arriveranno in città per la chiusura di Effetto Venezia avranno la possibilità di apprezzare, attraverso l’interpretazione di Paolo Ruffini, la genialità di questo straordinario artista. Un osservatore sagace e mai banale, che con i suoi monologhi e i testi delle sue canzoni ha saputo denunciare come pochi altri le distorsioni presenti nella società e soprattutto della politica italiana”.

Paolo Ruffini, che per la sua adesione al Festival Gaber, ha ideato e allestito con la regia teatrale di Francesco Pacini, co-regista la stessa Claudia Campolongo, lo spettacolo “Sono solo, con te”, ha riscosso uno straordinario, inaspettato successo di pubblico e di critica già l’anno scorso a Camaiore, replicato recentemente a Marciana Marina.

L’artista livornese ha visto i suoi inizi, giovanissimo, coinvolgere prevalentemente il pubblico della Toscana, ma ha presto consolidato il suo pieno successo su tutto il territorio nazionale, come attore, scrittore, regista, conduttore televisivo.

“Sono solo, con te”, è la straordinaria sintesi fra la sua originalità di artista irriverente e il rispettoso, divertente omaggio dedicato a Giorgio Gaber.

L’ingresso è libero.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 529 volte


Pagina stampabile