Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/01/2012 alle 17:10:23
Litfiba Day, il 16 nei cinema il documentario Cervelli in fuga
di Antonio Ranalli
Lunedì 16 gennaio, in occasione del LITFIBA DAY, nelle sale cinematografiche delle principali citta italiane verrà proiettato il documentario “CERVELLI IN FUGA – Europa live 2011” con la regia di Piero Pelù.

Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live “Stato Libero di Litfiba” (disco di platino), il 17 gennaio esce “Grande Nazione” (pubblicato da Sony Music), il nuovo disco di inediti dei LITFIBA che viene anticipato, lunedì 16 gennaio, dal LITFIBA DAY: nelle sale cinematografiche delle principali citta italiane verrà proiettato il documentario “CERVELLI IN FUGA – Europa live 2011” (distribuito da QMI) con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda.
Immagini di backstage, live e racconti del fortunato tour europeo del 2011 che ha attraversato le città di Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona per un’ora di viaggio di puro rock’n roll, energia, sudore e costole rotte.

Lunedi 16 gennaio a Firenze Piero & Ghigo parteciperanno alla proiezione di “Cervelli in fuga– Europa live 2011” presso il cinema Odeon (Piazza degli Strozzi) e, dalle ore 22.00, incontreranno i fan presso il Ricordi Media Stores (via Brunelleschi, 8R), per autografare le copie di “Grande Nazione” che saranno in vendita straordinaria a partire dalle ore 21.

“Grande Nazione” sarà disponibile nella versione cd standard, nella versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e in vinile 180 grammi. Il primo singolo “Squalo” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download.

Prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, “Grande Nazione” è il primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010.

I LITFIBA ritornano sulle scene live con tre grandi anteprime del tour 2012, prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio: il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Chi acquisterà online, su www.ticketone.it, i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceverà in esclusiva la LITIFBA CARD, titolo di accesso valido per lo show, che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. Info www.fepgroup.it.

 Articolo letto 3939 volte


Pagina stampabile