Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 12/02/2010 alle 00:19:00
Assente a Sanremo Patty Pravo interpreta la colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek
di Pippo Augliera
Patty Pravo e' anche coautrice del brano Sogno, un inedito scelto dal noto regista turco, oltre alla celebre Pensiero stupendo, per accompagnare i titoli di coda del suo nuovo film Mine vaganti e che fara' parte del suo nuovo album.

Patty Pravo è anche coautrice del brano “Sogno”, un inedito scelto dal noto regista turco, oltre alla celebre "Pensiero stupendo",
per accompagnare i titoli di coda del suo nuovo film “Mine vaganti” e che farà parte del suo nuovo album.

La pellicola di Ferzan Ozpetek
sarà presentata fuori concorso a Berlino il 13 febbraio, mentre in Italia uscirà nelle sale il 12 marzo. Interpreti principali del film sono Michele Placido, Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi nell’inedito ruolo per entrambi di omosessuali, e poi Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci.

“Sogno” è una canzone d’amore e nasce all’insegna di questo riconoscimento prestigioso, dal momento che la musica ha avuto un ruolo centrale nei lavori di Ozpetek, nell’accompagnare le immagini, le storie dei protagonisti. “La finestra di fronte” contribuì al successo della splendida “Gocce di memoria” di Giorgia, come “Saturno contro” determinò il rilancio di “Remedios” interpretata da Gabriella Ferri e riproposta successivamente da Giusy Ferreri.

Lasciato per quest’anno il palco di Sanremo, dove l’anno scorso ha riscosso notevoli consensi con “E io verrò un giorno là”, sta pensando al suo prossimo disco: ci sarà la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. ‘Giuliano e' un dono. Te ne accorgi appena lo incontri che ha un'anima speciale. E' un vero artista. Non quelle cose finte montate a tavolino in tv che vanno tanto di moda oggi’, dichiara la cantante veneziana riferendosi ai talent show. ‘Non li guardo perché sennò mi sento male. Mi si blocca il plesso solare’, scherza, col suo solito modo sornione di fare. E aggiunge che sta valorizzando due giovani nuovi talenti per dare una ventata di freschezza al suo repertorio e stare al passo con i tempi.

Nell’attesa, la nostra diva non si adagia sugli allori e il 10 febbraio alle ore 18.00 è stata protagonista di un incontro alla Fnac di Milano per presentare il suo ultimo Dvd "Circola un video su di me... Live dei concerti dall'Arena di Verona del 2008 e non solo...", che contiene i brani piu' significativi della lunga carriera della 'ragazza del Piper'anche il videoclip de "La bambola" nella versione di Amy Winehouse, oltre a pillole e backstage e un'intervista reality show realizzata all'Universita' di Roma con gli studenti.

Ha spiegato, alla presenza della stampa, con Mario Luzzatto Fegiz come moderatore, il motivo per cui le immagini sono state riprese dagli spettatori con la telecamera in più momenti della stessa esibizione, in oltre venti concerti. Un’operazione artistica unica, che non ha precedenti e che si lega al mondo dell’arte contemporanea d’avanguardia. ‘Mi e' sembrata una idea bella e vivace. Mi arrivava spesso del materiale da fan che avevano girato con le loro telecamere alcune mie performance. Così abbiamo pensato di farne un dvd e di abbinarlo ad un cd live. Il risultato mi piace particolarmente perché é vero, é poco patinato, è un po' sporco, insomma è vissuto’.

E’ intervenuto anche Alessandro Gatta, il quale ha realizzato un servizio per la trasmissione di Raiuno “La vita in diretta”.


Tracklist DVD + CD
DVD : Dai sali su / Sentimento / Per una bambola / Pensiero stupendo / Les etrangers / E dimmi che non vuoi morire / La viaggiatrice Bisanzio / Io ti venderei / Se perdo te / Pazza idea / La bambola / Ragazzo triste / Qui e là / Let's go / Tutt'al piú / E mi manchi tanto / E io verrò un giorno là.
Bonus DVD : Conversando (Lezione Università Roma 3) - Backstage live - Videoclip "La bambola 2008"
CD : Tutt'al piú / Se perdo te / Pazza idea / Pensiero stupendo / E dimmi che non vuoi morire / La bambola / Ragazzo triste / Qui e là / Sentimento / Per una bambola / Les etrangers / Io ti venderei / E io verrò un giorno là / E mi manchi tanto.

 Articolo letto 5867 volte


Pagina stampabile