Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/08/2016 alle 15:53:09
Sting legge Carl Gustav Jung, mentre il rock radio show Il Re del Gancio vi parla di RioMezzanino, Ikara, Love Theory, Devocka e The King of Silence
di Maria Liberata Apisconi
Il famoso psicoanalista ed il suo libro sulla sincronicità (un principio di nessi acausali) è la fonte d'ispirazione dell'omonimo disco dei Police. Se parla nel programma di/con Giancarlo Passarella, spedito gratis alle radio.

Il famoso psicoanalista ed il suo libro sulla sincronicità (un principio di nessi acausali) è la fonte d'ispirazione dell'omonimo disco dei Police. Se parla nel programma di/con Giancarlo Passarella, spedito gratis alle radio.

Ecco il particolare della copertina di Sinchronicity: la copertina presente tre fasce ed ognuna di loro ritrae i musicisti in particolari momenti. Per dare voce al nuovo che avanza (e valorizzare le varie connessioni culturali), Giancarlo Passarella propone questo suo show di 10 minuti, gratis per gli artisti e gratis per le radio che lo richiedono.

Le piccole radio non devono chiudere: noi le aiutiamo con Il Re del Gancio, format radio scritto e condotto da Giancarlo Passarella, striscia spedita gratis alle emittenti che vogliono essere diverse dai network! Molta musica proposta dalle grosse radio è molto lontana da quello che i giovani musicisti suonano ed ascoltano! Tutti devono avere almeno una occasione per mostrare la propria arte ed idea musicale, ma noi ci aggorgiamo che non c'e' spazio per quelli giovani e realmente nuovi sulle grosse radio!

In Italia esistono migliaia nuovi artisti e diversi di loro hanno talento: non riescono pero' a farsi programmare dai network, perche' non sanno come muoversi e finiscono vittime sacrificali, magari illudendosi del valore di tutti talent show che ammorbando la nostra televisione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi' 22 Agosto 2016
Primo artista: Neil Young
Nato a Toronto nel 1945, ha all'attivo 29 album in studio e 8 live: a 6 anni venne colpito dalla poliomielite (cammina ancora zoppicando ) ma questo non gli ha impedito una fulgida carriera ..
Secondo artista: RioMezzanino (Firenze)
Nel 2008 pubblicano Economy with Upgrade (per Danza Cosmica Recs) e realizzano The Sky Underground. Songs for the living and the dead, spettacolo che fonde musica, cinema e teatro ..

Martedi' 23 Agosto 2016
Primo artista: Sting
L'ultimo album dei Police è Sincronicity, dedicato alla teoria formulata dallo psicanalista svizzero Carl Gustav Jung: nella copertina del disco, si vede Sting che legge proprio il libro di Jung ..
Secondo artista: Ikara (Catania)
Qualche anno fa Luca Correnti suonava solo la chitarra: negli Ikara il cantante era Cosimo Di Guardo e Emozioni Distorte e' uno di quei demo che non sono diventati un cd vero ..

Mercoledi' 24 Agosto 2016
Primo artista: Percy Sledge
L'anno scorso nella sua casa di Baton Rouge moriva a 74 anni questo grande del soul e dell'R&B: When a man loves a woman è alla posizione 54 della lista delle 500 migliori canzoni secondo Rolling Stone ..
Secondo artista: Love Theory (Pescara)
L'album inciso nel 2011 con l'etichetta inglese Watch Out Records si intitolava On a rope: era una band di post grunge ed alternative rock, scioltasi purtroppo due anni fa ..

Giovedi' 25 Agosto 2016
Primo artista: Simply Red
Un brano come Sunrise vi fa capire la loro poesia .. vagando attraverso la vita verra' l'amore a casa da te e l'amore che vorrai per sempre, sara' vero con te? / dormiremo e a volte ci ameremo ..
Secondo artista: Devocka (Ferrara)
Nel 2006 realizzano Non sento quasi più; il post dark punk si evolve con Perché sorridere e nel recente La morte del sole. Sono Igor Tosi, Matteo Guandalini, Alessandro Graziadei e Ivan Mantovani ..

Venerdi' 26 Agosto 2016
Primo artista: Eugenio Finardi
Nel 1981 il cd Trappole, dove in alcune canzoni collabora Valerio Negrini, autore dei primi Pooh: il recente disco Fibrillante vede invece la collaborazione di Max Casacci dei Subsonica ..
Secondo artista: The King of Silence (Potenza)
Un sogno prog rock ed un folle sonno! Nel 2010 pubblicano il disco Il sogno di Andy, una suite di 12 brani (tra Porcupine Tree e PFM), confezionati in modo elegante, alla ricerca del re dei folli ..

Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto RioMezzanino, Ikara, Love Theory, Devocka e The King of Silence nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it.



A noi piacerebbe collaborare con chi puà aiutarci a cazzottare le stantie programmazioni dei network: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...

Condividi su Facebook






 Articolo letto 1459 volte


Pagina stampabile