Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/05/2012 alle 07:49:12
Il rock dei Rosso Dalmata disco del mese su MusicReviews 20.0
di Beppe de' Mayer
Anche grazie al videoclip di Mina si fa di ketamina, la band bolognese conquista e convince. Scrive Stefano Quaglia che il loro e' un disco che gira bene, scorre, piace e ti costringe al re-play piu' e piu' volte!

Anche grazie al videoclip di Mina si fa di ketamina, la band bolognese conquista fans e convince critici. Scrive Stefano Quaglia che il loro e' un disco che gira bene, scorre, piace e ti costringe al re-play piu' e piu' volte!

Stanno uscendo le prime recensioni su questo disco, ultimissima produzione della nostra piccola (ma attiva) U.d.U. Records, con le edizioni curate dalla grintosa NML New Model Label. Lo scritto apparso su Music Reviews 2.0 ci dice che ...Arrivano da Bologna ma suonano rock britannico puro (primi Artic Monkeys, Strokes, ecc). Sono i Rosso Dalmata con il loro omonimo primo album. Un disco che gira bene, scorre, piace e “ti costringe” al re-play più e più volte. Leggero e fresco nei suoni e dai testi molto curati che non perdono occasione qua e là per fare denunce sociali e di costume....

Scrive poi Stefano Quaglia ...Il tutto si apre con il singolo Mina si fa di ketamina di cui è stato girato anche un bellissimo videoclip che potete vedere e sentire in fondo alla recensione e che è anche in homepage (sarà sulla home di Music Reviews 2.0 per una settimana)... gran bella notizia che dara' ulteriore spinta e promozione al lavoro dei Rosso Dalmata!

Ma ci sono su Music Reviews 2.0 altre considerazioni .. Diciamo che le altre tracce mantengono un po’ il tiro della prima, il che non dispiace affatto, tranne per qualche eccezione condita con un po’ di elettronica (come per esempio nella coda di Ho mal di Dandy). Anche in questo caso il risultato è notevole, mostrandoci una band a proprio agio anche con la sperimentazione elettronica, oltre che col più classico dei rock. Potrebbero venirvi in mente i Bluvertigo, ma scaccereste subito il pensiero dopo un attimo...

Pronti per i botti finali? I Rosso Dalmata sono un’altra storia. I Rosso Dalmata sono una vera e propria sveglia indie rock tutta italiana! Ideale per questo Maggio che porta con se già i segni dell’estate in arrivo. Disco del mese dunque. Buon ascolto!

 Articolo letto 1406 volte


Pagina stampabile