|
Notizie |
Pubblicato il 12/04/2018 alle 22:23:39 | |
Le Orme, al via il 13 Aprile da Roma il tour con David Cross dei King Crimson
E’ sorprendente che (dopo 52 anni di attivita'), una band come Le Orme, malgrado non sia presente da anni sul palco sanremese o nelle varie trasmissioni legate alla nostalgia degli anni passati, sia incessantemente on the road.
E’ sorprendente che (dopo 52 anni di attivita'), una band come Le Orme, malgrado non sia presente da anni sul palco sanremese o nelle varie trasmissioni legate alla nostalgia degli anni passati, sia incessantemente on the road.
Mi son svegliato all'improvviso / Con tanto freddo intorno / Guardo se c'è il sole / Ma che cosa mi succede ..
Da sempre acclamata e richiesta sul fronte internazionale, non fa più notizia che la storica band veneziana anche quest’anno sia stata invitata in Giappone, per due concerti a Tokyo l’ 8 e il 9 Maggio, né che il prossimo autunno partecipi ad un festival a Città del Messico e che sia in programmazione un tour estivo italiano, con numerose date già confermate.
La novità è che, nella breve serie di concerti, in programma in Italia da metà aprile, sul palco insieme a Le Orme ci sarà come special guest David Cross, grande artista e virtuoso del violino.
Le Orme e David Cross presenteranno due ore di spettacolo in cui, oltre ad un doveroso omaggio alla storica band in cui David ha militato, i King Crimson, il pubblico potrà ascoltare una “compilation” dei brani che hanno reso famose Le Orme in tutto il mondo.
La formazione sul palco vede: Michi Dei Rossi (batteria e percussioni),0 Michele Bon (organo Hammond, tastiere, Sinth, Guitar Simulator e cori), Alessio Trapella (voce, basso, chitarra e pedal bass) e special guest David Cross al violino.
Calendario dei concerti:
13 aprile Roma, Stazione Birra
14 aprile Padova, Fishmarket
15 aprile Perugia, Afterlife
17 aprile Bologna, Bravo Caffè
19 aprile Conegliano Veneto (TV), Sonny Boy
20 aprile Brescia, Dis-Play
Sintetizzare la storia di una band come Le Orme in poche righe non è cosa semplice ma, chi li conosce e li segue da ormai mezzo secolo, conosce ogni risvolto così come ogni nota delle canzoni che, all’inizio degli anni 70 li ha portati ad essere la band n. 1 in Italia e una delle più apprezzate al Mondo.
Per tutti gli altri, anche questo tour è un invito a scoprire Le Orme e lasciarsi coinvolgere dalla magia di un loro concerto!
Articolo letto 2448 volte
|