|
Rumours |
Pubblicato il 27/09/2013 alle 09:02:46 | |
Wolves, il nuovo libro di Veronica Niccolai delle Kimagure
Si cimenta nel genere fantasy la cantautrisce e scrittrice Veronica Niccolai, nel suo secondo romanzo "Wolves", editore da Leone Editore.
Si cimenta nel genere fantasy la cantautrisce e scrittrice Veronica Niccolai, nel suo secondo romanzo "Wolves", editore da Leone Editore.
Dopo il successo di "Sofia" (suo romanzo di esordio), Veronica Niccolai, che insieme a Mariagrazia Cucchi dà anima al progetto delle Kimagure, è uscita a novembre con un nuovo lavoro letterario, che non mancherà di suscitare l'interesse dei giovanissimi e della critica.
Sull'onda del crescente successo dei romanzi fantasy e horror, e in particolare di serie come quella di "Twilight" della scrittrice Stephenie Meyer, la Niccolai realizza un romanzo decisamente originale, che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati del genere.
La trama racconta di Lidia, da poco maggiorenne, che arriva in treno da Roma per trascorrere le vacanze estive dai nonni a Frontin, una piccola frazione di Trichiana nel bellunese. Tutto sembra essere rimasto uguale a due anni prima ma voci circolano in paese a proposito di una strana famiglia proveniente dal sud della Francia. Ben presto Lidia conosce i figli del signor Nicolas De La Croix: il giovane e misterioso Ruben, per il quale prova da subito un sentimento di amore-odio, e la piccola Gabrielle, incredibilmente sensibile e intelligente, controllata in modo ossessivo dal fratello. Solo quando Ruben salverà Lidia da un branco di lupi nel bosco, la ragazza riuscirà finalmente a fare chiarezza sui suoi sentimenti e a trovare il coraggio necessario per mettersi alla ricerca della verità. Ma la verità ha sempre un prezzo da pagare.
Articolo letto 22936 volte
|