|
Comunicati |
Pubblicato il 21/11/2007 alle 10:19:57 | |
Melody Maker per Carlo Marrale
Il nuovo album di Carlo Marrale si intitola "Melody Maker". Dopo alcuni anni di assenza l'ex Matia Bazar) torna con un nuovo album ricco di nuove emozioni.
Il nuovo album di Carlo Marrale si intitola "Melody Maker". Dopo alcuni anni di assenza l'ex Matia Bazar) torna con un nuovo album ricco di nuove emozioni.
"Melody Maker" (Nar) contiene undici brani tra cui due “evergreen” sempre di sua composizione che hanno fatto il giro del mondo quando Marrale faceva parte del gruppo Matia Bazar, ripresi, ri-arrangiati ed interpretati dall’autore per questo disco. La pubblicazione di "Melody Maker" è anticipata dal brano “A prescindere”, primo singolo estratto dall’album, già in programmazione nelle radio e in vendita on-line su ITunes.
“A prescindiere” – racconta Marrale: “è il ricordo di un ricordo. Seguendo il filo dei propri pensieri, il protagonista capita in particolare combinazione di fattori (..musica, colore, luce..) dove il paesaggio diventa quello interiore, fino a ritrasportarlo nel reale. Io ho immaginato che il paesaggio da lui incontrato fosse questo: Una notte romana, una traccia di neve, una musica "d'orme", un'essenza di blu… Il primo album da solista (‘Tra le dita la vita’), di Carlo Marrale, risale al 1994, anno in cui partecipò anche al Festival di Sanremo. In questi anni Carlo è stato lontano dalle scene, ha vissuto tra Italia e Spagna, coltivando le sue passioni (la fotografia e la pittura), ma non ha mai abbandonato la musica; ha continuato a scriverla e a produrla spaziando tra diversi generi musicali e riscuotendo grandi successi all’estero. Da ricordare, tra i suoi successi, il brano dance “Take my breath away” che si è posizionato al numero 1 delle classifiche giapponesi; e la composizione del brano di musica classica ‘Odissea’ per il cd “Duetto” di Salvatore Licitra e Marcelo Alvarez, due tra i piu' grandi tenori delle scene internazionali; prodotto da Steve Wood -2003 e pubblicato in Italia e in tutto il mondo su etichetta Sony Classica. Il disco ha ottenuto un gran riscontro ed ha raggiunto il primo posto nelle charts U.S.A.
Articolo letto 2687 volte
|