Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/07/2007 alle 11:30:51
Il giorno dei Genesis al Circo Massimo: attese 500mila persone a Roma
di Paolo Ansali
Tutto pronto al Circo Massimo per il mega-concerto dei Genesis, è stato Mike Rutherford a spegnere definitivamente le aspettative per Peter Gabriel che non salirà sul palco insieme a loro. Il concerto sarà immortalato in DVD. Turn It On Again!

E' stato Mike Rutherford a spegnere definitivamente le aspettative: Peter Gabriel non salirà sul palco del Circo Massimo insieme ai Genesis, protagonisti del quinto Telecomcerto, l'evento gratuito organizzato da Progetto Italia con il Comune di Roma, al quale sono attese mezzo milione di persone oggi a Roma. "Ci sono sempre rumours sul ritorno di Peter - dice Rutherford - Ora ancor di più forse perché Peter è in Italia (dieci giorni fa si è esibito al Romarock Festival, ed ha una casa in Sardegna). L'unica cosa di cui abbiamo discusso con lui ruota intorno all'ipotesi di realizzare una nuova versione di "The Lamb lies down on Broadway" che ha compiuto 30 anni. Ma non è imminente, se succederà non sarà prima di uno o due anni".

Chiarito il dubbio - e le speranze dei tanti fan che da 40 anni seguono la band progressive rock inglese - Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford, insieme a Chesther Thompson e Daryl Stuermer, chiuderanno il trionfale tour europeo di "Turn it on again" che segna la loro reunion dopo 15 anni dall'ultimo album in trio "We can't Dance", anche se i Genesis con Ray Wilson alla voce sono tornati nel 1998 ai tempi di "Calling All Stations", ultimo disco della band inglese sino ad oggi.

Il mega-palco largo 64 metri, con 90 milioni di led che compongono uno schermo largo 54 metri e alto 12, mentre 7 braccia munite di riflettori si allungano fino a bordo palco. Agli effetti speciali, punto-chiave dei loro live, si aggiunge una scaletta che va da da "Turn it on again" del 1980 a "Tonight, Tonight", "Invisible Touch", "Mama". Ma ci saranno anche pezzi storici in medley come "The Cinema Show", "I know what I like", lo strumentale "Los Endos" (da "Trick of the Tail" del 76), "Carpet Crawlers" e la ballad "Ripples", composta dopo l'addio di Gabriel, 31 anni fa. I live saranno registrati e venduti on-line, come ha detto Phil Collins "L'idea è nata per soddisfare la richiesta dei nostri fan che volevano un ricordo tangibile dei live".

Le immagini del concerto dei Genesis al Circo Massimo saranno contenute in un dvd che sara' registrato stasera durante lo show. Il regista del Dvd, l'unico di tutto il tour partito da Helsinki l'11 giugno scorso, e' Harry Rutherford, figlio maggiore del chitarrista-bassista dello storico gruppo.




 Articolo letto 5001 volte


Pagina stampabile